Corso MARKETERs Academy sul Digital Marketing: come impostare un piano di marketing digitale

MAcademy_25mar_TW_copertina

Si apre ufficialmente la stagione 2017 della MARKETERs Academy con il corso di apertura dal titolo “Digital Marketing – Come impostare un piano di marketing digitale”, tenuto da Giorgio Soffiato e Alberto Casna di Marketing Arena, agenzia di comunicazione con sede a Rovigo ma con un bacino di clienti diffuso lungo gran parte dello stivale.

A conferma del successo di questa realtà, essa è stata di recente premiata da Deloitte come una tra le PMI italiane ad aver avuto un maggiore tasso di crescita nel 2016.

Di cosa parleranno Giorgio Soffiato e Alberto Casna il 25 marzo a Treviso?

La giornata sarà incentrata su come impostare un piano di Marketing Digitale, una competenza spesso sottovalutata da chi lavora nel campo del Marketing e non solo, ma che si rivela fondamentale nel momento in cui si osserva il quadro generale e si ragiona su un orizzonte temporale di medio-lungo periodo.

Il corso del 25 marzo sarà quindi incentrato sulla strategia e sugli strumenti necessari per renderla implementabile, inizialmente, e misurabile dopo.

Non è sufficiente solo impostare una strategia in modo chiaro e condivisibile, è fondamentale anche individuare e classificare le giuste metriche di misurazione che ci permetteranno di capire se le direzione scelta è quella corretta oppure no. In questo modo sarà possibile ipotizzarne una motivazione.

Nel dettaglio andremo ad analizzare la fase embrionale di una strategia di Marketing Digitale, quali sono le domande giuste da porsi prima di impostare un piano, che ci permettono di ottimizzare i nostri budget di tempo e denaro.

In seguito Giorgio Soffiato e Alberto Casna ci illustreranno il modo in cui questi dati vanno letti e analizzati e quali sono i tool migliori per farlo. Questa fase è fondamentale, perché sarà il punto di inizio delle strategie di Digital Marketing successive.

E poi la domanda di routine: in-house o outsourcing (“make or buy?” per i più “accademici”)? Pro e contro di ogni scelta.

Completeranno la giornata gli ospiti Krister Karjalainen e Alessandro Cappellotto che ci presenteranno due case study su cui applicare quanto appreso la mattina a livello teorico.

Scopriremo tutto questo il 25 marzo a Treviso nella sede della Came spa.

Mi raccomando: portate i biglietti da visita.

Non siete riusciti a iscrivervi? Seguite il live twitting su #MAcademy @mktrsacademy

 

 

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life - 2015

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi