Martin Lindstrom, il guru del Neuromarketing atterra in Italia: appuntamento il 28 aprile a Milano

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Big Data O Small Data? Questo è il dilemma. Come dire di no a questa opportunità più unica che rara, Martin Lindstrom chiama e i MARKETERs rispondono! Avremo infatti l’onore di essere media partner di una delle conferenze più attese nel mondo del Neuromarketing e Branding Sensoriale, in cui sarà proprio il guru Martin Lindstrom a svelarci molti insegnamenti.

Nuovo mese, nuova stagione, nuove Media partnership!

Quando? 28 aprile, dalle 09.00 alle 17.00

Dove? Sheraton Milano Malpensa

Ma che evento? MARTIN LINDSTROM: Small Data, piccoli indizi che svelano grandi trends

Per il TIME è una delle persone più influenti al mondo: considerato una delle maggiori autorità mondiali per il brand-building e autore best-seller di sette libri sul branding per il New York Times, Martin Lindstrom è sicuramente una persona che di marketing ne mastica parecchio.

Martin Lindstrom

Il suo curriculum è ricco di grandi esperienze. Per aggiungere giusto due dettagli in più vi possiamo anche dire che è:

  • consulente di alcuni top brand mondiali
  • presentatore del famoso show della NBC “Main Street Makeover”
  • e soprattutto una delle menti che sta dietro a termini quali “Branding Sensoriale” e “Neuromarketing” che tanto incuriosiscono gli attuali studiosi di marketing

Il 28 aprile avremo la possibilità di assistere ad una delle tappe del suo quinto tour mondiale di conferenze (The Small Data Symposium), che nel 2016 ha attraversato 51 Paesi, e di passare un’intera giornata ad ascoltare i suoi preziosi insegnamenti. Viene definito come uno show multimediale che trasporterà i suoi spettatori in un incredibile viaggio intorno al mondo alla scoperta della nuova generazione di brand.

La giornata sarà suddivisa in quattro parti, ognuna delle quali promette diversi insegnamenti, vediamoli insieme!

Nella prima parte

  • Incontrerete gli “screenagers” e imparerete come l’inconsueto uso dei cuscini degli adolescenti abbia cambiato l’industria dell’arredamento in Polonia.
  • Scoprirete perché la “transizione” sarà un concetto chiave per i brand di domani dal momento che cercano attenzione e fedeltà dalla nuova generazione di consumatori ossessionati da smartphone e social media.
  • Imparerete come la nostra costante ricerca di stabilità rivela interessanti indizi e opportunità per i brand di domani.
  • Esplorerete perché Wabi-Sabi, l’antica filosofia, presto definirà ogni lancio dei nuovi brand.
  • Scoprirete come la Filosofia del Corpo ha colto Martin di sorpresa – e come questa osservazione controllerà il comportamento di ogni futuro consumatore.

Nella seconda parte

  • Imparerete il futuro dell’innovazione dei brand basandovi sugli small data.
  • Scoprirete come i consumatori agiscano sotto l’influsso di molteplici personalità, che influenzano seriamente le loro scelte di brand.
  • Assisterete in prima persona a come ognuno di noi agisca su tre diversi livelli di età, correlate direttamente con la nostra educazione, il nostro senso dell’umorismo e le nostre scelte di brand.
  • Vedrete come alcune delle aziende più innovative al mondo, come UBER, Google e Tinder, abbiano abbracciato una filosofia basata su scoperte inconsuete rintracciate nelle case dei consumatori.
  • Scoprirete come il BenchMarketing porterà ad un modo completamente nuovo di costruire i concepts dei brand di domani.
  • Approfondirete come i brand dovrebbero rispondere all’impazienza di questa “generazione istantanea”.

Nella terza parte

  • Acquisterete una preziosa comprensione della parte fisiologica dei social media.
  • Imparerete come una nuova generazione di influencers, “le micro-celebrità”, arriveranno a comandare il vostro brand.
  • Imparerete come mantenere il messaggio del vostro brand intatto dopo che avrete dato pieno controllo al consumatore.
  • Scoprirete come proteggere nel futuro il vostro brand e le sue fondamenta come social media.
  • Imparerete come creare una potente strategia di Social Media tenendo di conto gli ultimi trend.

Nella quarta parte

  • Avrete una chiara panoramica di cosa significa imparare dagli Small Data per il vostro modo di costruire brand in futuro.
  • Imparerete come prendere in considerazione i drastici cambiamenti nei comportamenti dei consumatori mentre sviluppate una guida passo passo su come costruire il vostro brand da un punto di vista olistico.
  • Imparerete cosa fare da piccoli proprietari di impresa, B2C o B2B, o come un conglomerato di imprese, quando vi affannate a capire come stendere la miglior mappa per la comunicazione in un mondo dove tutto il pensiero convenzionale sembra volato fuori dalla finestra.
  • Sarete invitati a condividere le personali sfide del vostro brand sul palco con Martin e otterrete un riscontro su cosa voi e il vostro brand dovreste fare per ottimizzare la vostra presenza.
  • Avrete accesso alla profonda visione di Lindstrom della mente umana, dei desideri sensoriali, dei bisogni sociali e delle aspirazioni mentre condivide il suo modello e la sua metodologia completamente innovativi, aiutandovi a sviluppare e mantenere una forte presenza di brand nel 21° secolo.

Martin Lindstrom banner

L’appuntamento è quindi per venerdì 28 aprile 2017 dalle 09.00 alle 17.00 presso lo Sheraton Milano Malpensa con Martin Lindstrom che illustrerà le nuove frontiere del marketing. Se non potete partecipare ma non volete perdervelo, seguite il nostro live twitting su @ThisMLife e @mktrsclub!

P.S. Se siete interessati a questi temi, non perdetevi i prossimi appuntamenti del MARKETERs Club, ci sarà per voi un’imperdibile opportunità! #staytuned

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