#MReaction Music Hype: tutta un’altra musica

Giovedì 22 marzo 2018, presso la Scuola di Management ed Economia di Torino, si terrà MARKETERs Reaction Music Hype, terzo evento targato MARKETERs Club Torino. Un evento esplosivo, sulla scia di quelli del primo anno di attività del Club, che hanno vantato la presenza di relatori provenienti da aziende come Adidas, BlaBlaCar, Ceres, Falconeri, Lanieri, oBike.

Se c’è qualcosa in grado di accomunare le persone in modo trasversale, non può che essere la passione per la musica. Abbiamo tutti un genere, un artista, un brano del cuore. La musica ci solleva e ci trasporta in una dimensione completamente diversa, emozionale.
E sono proprio le emozioni le protagoniste del #MReaction Music Hype, raccontate da ospiti per cui la musica è molto più che una passione.
Alessandro Baldi e Lucian Beierling di Soundreef e Veronica Dolce di Rolling Stone Italia sono pronti a raccontare come la musica ha cambiato la loro vita diventando manager di aziende di grandissimo rilievo.  

Soundreef rappresenta la rivoluzione nel delicato mondo dei diritti di autore. Questo gestore indipendente è riuscito,nell’arco di pochi anni, a raggiungere quote di mercato importanti e detenendo oggi diritti di 11 mila autori italiani, tra cui Fedez, Nesli, Rovazzi. Al MReaction si parlerà di come sia possibile offrire servizi alternativi a quelli delle tradizionali società di gestione collettiva dei diritti di autore, come la SIAE.
Alessandro Baldi è il Sales Manager per il Sud Europa, e vanta un’esperienza quindicennale nel campo della Grande Distribuzione Organizzata e nel settore Retail. Lucian Beierling, ingegnere appassionato di musica e tecnologia,rappresenta invece il Product & Customer Manager. Il suo compito è quello di curare la gestione delle licenze per gli eventi dal vivo in Italia.

Dal canto suo, Rolling Stone è la storia dell’editoria musicale, rivista creatrice di icone, stili e di una cultura in grado di influenzare intere generazioni. All’evento sarà rappresentata da Veronica Dolce, giovane Marketing Manager che ha intrapreso la carriera nell’editoria dopo un Master of Science in Management in Bocconi.

Al #MReaction sarà presente anche Maurizio “Juni” Vitale, Founding Director di Movement Entertainment, co-fondatore del Kappa FuturFestival, il primo Festival estivo 100% diurno che  fa ballare migliaia di persone ogni anno.

Ma non occorre aspettare l’estate per poter entrare nello spirito del festival! Giovedì 22 marzo sarà presente anche Lorenzo Gianeri, in arte Dj Lollino, VP di Vari Productions srl. Nel corso della sua carriera ha suonato in alcuni dei più importanti club europei, dal Moog di Barcellona al Visionaere di Berlino, fino al DC10 e al BoraBora di Ibiza. A Torino continua a suonare al Kappa FuturFestival e al Movement, entrambe creature di Maurizio Vitale. A tessere le lodi del Kappa ci ha già pensato  The New York Times nel 2016, descrivendolo come “evento imperdibile”.

Anche MReaction Music Hype sarà un’occasione imperdibile per scoprire interessanti curiosità su realtà in grado di cambiare il modo di concepire la musica.
Dopo il check-in alle 8:30, il ritmo della giornata sarà scandito dagli interventi che vi consentiranno di conoscere tutti i retroscena del mondo del marketing e del management musicale.

eventi MARKETERs

Il tutto sarà intervallato dai coffee break offerti da MARKETERs e dagli sponsor Lavazza, Loacker, Pesoforma e Céréal Bio e dalla pausa pranzo di Banco di Sicilia, M**bun, Focaccerie Gran Torino.
La caratteristica degli eventi MARKETERs è la capacità di coinvolgere i partecipanti: non siate timidi e lasciatevi trasportare dall’evento! Comincerete a sentire una melodia completamente nuova, ispirandovi alle storie per arricchire le vostre idee di futuro!

That sounds great, don’t you think?  

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life - 2015

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi