Il Team

La redazione

Sara Tebaldini
Caporedattore
Deadline dipendente, pianifica persino i sogni ma in agendine rigorosamente colorate. Ama i social, il web e i macarons. Cresciuta con Beverly Hills 90210, spera ancora di vivere come in una serie TV.
Giada Carlassara
Vice Caporedattore
Sostenitrice delle esperienze stimolanti, non riesco a smettere di complicarmi la vita “facendo cose”. Appassionata di innovazione, utilizzo la scrittura per imparare, soprattutto quando si tratta di digital. Credo nell’essenza dei viaggi, nel fascino dei motori e nel potere della creatività.
Riccardo Coni
Editor & Content Strategist
Giovane padre, anomalo (quasi) marito, anziano studente di Marketing e Comunicazione, appassionato Marketers. Adoro il Digitale, la Musica Rock, la Narrativa, scrivere e il (Junk) Food.
Edoardo Vella
Editor & Strategist
Di giorno sto su una sedia a fissare un monitor. Di notte rubo il lavoro ai supereroi. A metà del loro salario.
Davide Panizzo
Editor & Marketing Strategist
Ventiquattrenne studente di Marketing e Comunicazione. Sufficiente affascinato dai social network, parzialmente nerd e totalmente dipendente da serie-tv. Mi trovate in biblioteca o al cinema.
Alice Carlassara
Editor & Marketing Strategist
Laureata in International Management. Vive con la valigia sempre pronta, le piace parlare di motori magari sorseggiando un buon vino. Amante del Made in Italy, crede nel connubio tra artigianalità e innovazione.
Margherita Cavallin
Editor & Digital Strategist
Laureata in Strategie di Comunicazione, sogna di diventare una SEO Specialist. Lettrice onnivora, ha una passione per il Web Marketing, i grandi Classici e le Moleskine.
Valentina D'Antonio
Editor & Graphic Specialist
Studia Marketing e Comunicazione. È appassionata di moda e beauty, passa la vita connessa ad Internet, adora scrivere e crede nel binomio conoscenza e creatività.
Consuelo Angioni
Editor
Giornalista pubblicista, una laurea in Filosofia e una in Marketing (in arrivo). Qui scrivo di big data, social media e analytics, ma sul comodino ho David Ogilvy e sulla mia tazza il logo di CNN. Col caffè dentro, principalmente.
Barbara Fontanive
Editor
Ho 22 anni, mi sono laureata in Economics and Management of Innovation a Trieste e ora studio International Management. Ho iniziato le lezioni di danza classica quando avevo 8 anni e da quella volta non ho più smesso. Amo leggere e viaggiare.

Marketing Management

Francesco Favaro
Marketing Manager
Appassionato di marketing, comunicazione e di tutto quello che rende più produttivi. Junior brand manager SodaStream, co-founder MARKETERs Club, Resp. Marketing MARKETERs Academy. Nel tempo libero leggo o viaggio.
Marco Antonio Rizzo
Responsabile Comunicazione
Laureando in Marketing e Comunicazione. Social Media Addicted. Cerco sempre di guardare il bicchiere mezzo pieno in ogni cosa, se c'è del caffè, ancora meglio. Mangia, bevi, twitta. Ricomincia.
Rebecca Boetti
Digital Specialist
Blogger appassionata, studia Economics and Management e adora il mondo della moda. Sogna l’Inghilterra e scrive da sempre, ma sta ancora cercando la sua strada.
Eleonora Cordella
Digital Specialist
L'ennesima studentessa di economia. Scrivo per non parlare troppo. Instagrammo cose e dormo con la valigia pronta sotto al letto. Cucino dolci e sono vegana.
Stefano Stancari
Responsabile Partnership
Normale, ma strano. Nerd, ma socievole. Google è il suo miglior amico, ma anche nemico. Ama tutto ciò che è Digital e tecnologia, ma vive di emozioni vere.
Annamaria Migliozzi
Vice Responsabile Partnership
Laureata in Economics and Management, viaggiare per lei è libertà. Sorride alla vita, ama il MARKETERs Club, le piace conoscere nuove persone ed è sempre pronta per nuove sfide ed opportunità.
Riccardo Buson
Social Media Specialist & Contributor
Laureato in Marketing e Comunicazione, lavora nel marketing nel settore fashion e vanta con fierezza la tessera #2 del MARKETERs Club. Lettore vorace e insaziabile, giudica le persone soprattutto in base alla padronanza dell'italiano. Venderebbe l'anima a Google.

Editor

Olga Baratto
Senior Editor
Amo organizzare eventi, fare live twitting e girare il mondo. Laureata in Marketing e Comunicazione, coordinatrice del MARKETERs club e PM della MARKETERs Academy, sono responsabile comunicazione per Master Srl e gestisco il B&B di famiglia. Perchè This MARKETERs Life? Mi piacciono le sfide!
Francesco Menegazzo
Editor
Studente di economia aziendale ma con un diploma classico, cerca sempre un lato umanistico nell'economia. Ama la musica, scrivere e organizzare eventi.
Anna Peron
Senior Editor
Studia Economics and Mangement, ma nell’economia non vede solo numeri. Alla ricerca di sempre nuovi stimoli, ama la musica e viaggiare. Parola d’ordine: curiosità interdisciplinare.
Elod Krokovay
Editor
Studia Economia Aziendale, con l'interesse rivolto verso il Marketing. Appassionato dell'Ungheria e delle letture mai banali.
Stefania Berto
Editor
Studentessa di Economia Aziendale, sono molto creativa, adoro lo sport. "La creatività è l’arte di sommare due e due ottenendo cinque." (Arthur Koestler) Ecco perché adoro la scrittura e sogno di lavorare nel Marketing.

Contributor

Piergiorgio Ivan D'Onofrio
Senior Contributor
Studia Marketing e comunicazione. Appassionato di viaggi, cinema e musica. Si interessa dei settori lifestyle, lusso e retail. Pugliese D.O.C.
Francesco Ongaro
Senior Contributor
Silvia Vacchio
Contributor
Social media strategist e copywriter per passione, aiuto le PMI a sviluppare il loro business attraverso il canale digital. Curiosa e determinata, amo i cibi caldi, le persone sincere, lavorare in team e studiare. Perché non si finisce mai di imparare.
Elena Galletto
Contributor
Studentessa di Economics and Management. Adora viaggiare, scoprire ed imparare. Appassionata di moda, sport e slow food italiano.
Lucrezia Chiaradia
Contributor
Classe 1995. Studia Economics and Management a Ca' Foscari. Le piace viaggiare e scoprire cose nuove. Ha una passione per la fotografia.
Marta Pizzolato
Contributor
Studentessa di Marketing e Comunicazione un po' geek. Scrive in 140 caratteri ed è alla perenne ricerca di qualcosa da instagrammare. Sydneysider d'adozione.
Barbara Todeschini
Contributor
Ha studiato marketing e comunicazione. La moda e la cucina sono le sue grandi passioni e adora scrivere e fare sport. Non si ferma mai, determinata a realizzare i suoi sogni.
Elena Peron
Contributor
Studia Economia Aziendale e sogna un futuro nella GDO. Organizzatrice meticolosa e coffee-addicted, ama la narrativa pulp, la cucina francese e i film di Woody Allen. Il suo focus -nella vita e nel marketing- sono le emozioni.
Giulia Sambo
Ha studiato comunicazione, prima a Padova e poi a Verona. Lì si è fermata, per scrivere e per amore. Ha vissuto di volley e oggi vive di cinema. Nel tempo libero insegna inglese, mangia street food ed esplora la città.
Caterina Certo
Messinese d'origine e di destinazione. Racconto storie di persone, di idee e di imprese perché mi aiutano a creare la mia persona, la mia idea e, un giorno forse, la mia impresa.
Claudia Fontanin
Contributor
Studia International Management, ma ha una passione per il saper fare Made in Italy. Introversa, ama il calcio, la musica e la fotografia. Crede che il valore si esprima con l'umiltà.
Ion Turcanu
Contributor
Studia Economia Aziendale presso L`Universita` Ca` Foscari di Venezia, si occupa delle Relazioni con le Imprese nel MARKETERs Club. Cosmopolita, sognatore di orsi polari, fan di Достоевский. Guardava Breaking Bad quando ancora non era chic.
Anna Gazzola
Contributor
Classe 1987 ed orgogliosamente laureata in lingue e traduzione, lavoro oggi nel settore fashion. Supersportiva e pasticcera in erba, amo trascorrere le mie domeniche mattina immersa nella lettura con una tazza di té.
Giulia Bortoletto
Contributor
23 anni e originaria della provincia di Treviso. Attualmente vivo a Toronto, ma ho anche un passato berlinese. Segni particolari? Solare, amo la vita e sono sempre entusiasta, perfino delle esperienze negative perché “si può sempre imparare qualcosa”. Yoga addicted. MARKETERs fedele dal 2013 e laureata in commercio estero nel 2014. Perché mi piace il marketing? Perché è vita!
Francesco Emiliani
Contributor
Laurea in marketing e comunicazione, praticante e appassionato di sport, cinema e fotografia. Ama viaggiare, apprendere e sperimentare in ogni momento del giorno. Fermamente convinto che ovunque andrà non mangerà come in Romagna.
Francesco Maccari
Contributor
Studente di Innovation and Marketing, viaggiatore ed amante dello sport. Il classico tipo di persona che prende mille impegni e ha la faccia tosta di lamentarsi perché non c'è abbastanza tempo.
Margian Laganà Ghadimi
Senior Contributor
Studentessa di Economics and Management. Di origini iraniane, è animalista ed estremamente curiosa, ama scrivere ed è appassionata dei social.
Andrea Saccarola
Contributor
Studente di marketing e comunicazione. Appassionato di branding, advertising e tecnologia, resiste al logorio della vita moderna ascoltando musica rock.
Michele Sabatino
Contributor
Per metà nerd e metà gattaro, è un grande appassionato di sport, ma solo quello trasmesso in tv. Primo di quattro fratelli, ama la musica e la birra, ma non ha mai tempo per godersele in santa pace.
Andrea Sartorello
Contributor
24 anni, studente di Marketing e comunicazione. Appassionato di sport, tecnologia e anni '90. Polemico quanto basta.
Gian Battista Piras
Contributor
Ha appeso le scarpette al chiodo dopo essersi abbonato a Sky, così si è dato al Marketing. Salta gli spot su Youtube per poi andare a rivedere i migliori. Twitta dalla zona Cesarini.
Valentina Giusto
Contributor
Laureata in Marketing e comunicazione, vive tra case, libri, auto, viaggi e fogli di Excel. Se la cercate, di sicuro la trovate su Twitter.
Jessica Zanotto
Contributor
Talvolta idealista e ingenua sognatrice, ma anche cauta e motivata nel perseguire i propri obiettivi. Studentessa di Economics and Management, crede nella forza travolgente dell'entusiasmo, nella bellezza dei viaggi, nel potere della gentilezza, nel fascino del made in Italy.
Manuel Riccio
Contributor
Veneto d’adozione, dopo gli studi economici milanesi ha trovato la sua strada nello sports management grazie al Master SBS. Ora si occupa di business development per Voice2Media e di mille altri progetti che neanche ricorda.
Sara Sollevanti
Contributor
Una filosofa nel mondo del marketing e della comunicazione. Ancora studentessa, amo le colazioni salate, i social media e la scrittura. Non ho ancora messo radici, mi trovate sparsa per il web.
Matteo Signoretto
Contributor
Classe 1994, studia Economia Aziendale. Appassionato di social, sport e musica. Mi piace viaggiare e fotografare.
Giulia Simioni
Contributor
Studentessa di Amministrazione, Finanza e Controllo. Passionate photographer. Adora viaggiare, ma non torna quasi mai due volte nello stesso posto. Le piace nuotare, parlare inglese e fare sempre nuove esperienze.

L’inizio della storia

In MARKETERs abbiamo sempre sentito l’esigenza di condividere la nostra curiosità e le cose imparate, perché riteniamo che dal confronto possano nascere nuove idee e nuove occasioni.

Il progetto “blog” inizia a prendere forma nel 2013, all’interno del sito istituzionale del club, con il lavoro di Andrea Usai e i primi articoli dei soci. Il cambio di direzione lo si ha l’anno dopo quando, sotto la guida di Edoardo Vella che decide di prendersi questo impegno, si forma la prima redazione.

Il progetto raccoglie fin da subito molti volontari e la qualità degli articoli inizia ad aumentare, così come le visite e le condivisioni.

Nei primi mesi del 2015, Francesco Favaro, founder del MARKETERs Club, suggerisce a Edoardo di far crescere ulteriormente il blog portandolo ad un nuovo livello di professionalità ed autorevolezza e proponendo un nome che aveva in testa già da un po’ di tempo: “This MARKETERs Life”.

Il progetto da subito convince e vengono coinvolti anche Olga Baratto, Stefano Stancari e Francesca Bin.
Inizia un periodo di vaneggi, chat, e riunioni per cercare di riordinare le idee e dar loro forma concreta: nasce la necessità di formare un gruppo che passi all’azione.

Esce subito il nome di Sara Tebaldini, socia storica e macchina pianificatrice, a cui viene chiesto di seguire il progetto in veste di PM.
Sara inizia a lavorarci a tempo pieno, coinvolgendo anche Riccardo Coni, Valentina D’Antonio, Davide Panizzo e Carmela Buttaci.

Grazie a queste menti brillanti, al supporto dei mentor e al lavoro di squadra, il 23 novembre 2015 il nuovo blog è finalmente online.

Inizia un nuovo viaggio chiamato This MARKETERs Life.

A distanza di un anno dalla nostra nascita, vogliamo ampliare il nostro racconto e farvi entrare nella nostra vita da MARKETERs:

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life - 2015

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi