Guerrilla Marketing

 

È una tecnica di marketing basata sull’uso di una promozione rapida, creativa, aggressiva e inaspettata che va a colpire l’immaginario dell’utente finale causando una reazione emotiva. Attraverso il Guerrilla Marketing, termine coniato nel 1984 da Jay Conrad Levinson, il brand mira a creare buzz intorno al prodotto oggetto della promozione, cercando di coinvolgere il consumatore attraverso strategie fuori dal comune. Un esempio per tutti? La creazione della leggenda metropolitana sulla sparizione di quattro ragazzi americani nel 1994, che servì in seguito a introdurre la promozione del film The Blair Witch Project.

 

Articoli correlati:

– Unconventional vs Digital Marketing: rivalità o complicità?

 

Letture consigliate:

– Jay Conrad Levinson, “Guerrilla Marketing” (primo libro sull’argomento).

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life | 2015-2020

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi