Inbound marketing

 

L’Inbound Marketing è una tecnica di Marketing che si contrappone al modello tradizionale di ricerca di clienti digitali basato sull’inserimento di annunci pubblicitari, banner o spot. Infatti, consiste nel creare contenuti educativi ed interattivi di spessore in grado di attirare l’attenzione dell’utente e condurlo al proprio sito web. Il termine è stato coniato nel 2005 dall’azienda statunitense HubSpot che ha altresì delineato le tre fasi fondamentali che un’azienda deve seguire per “essere scoperta” dai potenziali clienti: attrarre, coinvolgere, fidelizzare.

 

Articoli correlati:

– Inbound marketing: a cosa serve e perché vi serve saperlo

 

Letture consigliate:

– “Inbound Marketing”, Luca Conti, Francesco Vernelli, Hoepli;

– “MANUALE DI INBOUND MARKETING: Dalla SEO ai Social, Come Attirare i Clienti Online”, Giulia Verzeletti, How2.

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life | 2015-2020

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi