Lead Generation

 

Per Lead Generation si intende un insieme di attività di marketing che hanno come obiettivo quello di generare nuovi contatti interessati ai prodotti o servizi offerti da un’azienda. Il lead è un potenziale cliente che si dimostra interessato a entrare in contatto con l’azienda. La qualificazione del lead avviene dopo aver prestato il consenso a condividere informazioni rilevanti con l’azienda stessa. Si tratta di un potenziale utente che decide di lasciare i suoi dati in cambio di un Lead Magnet, ovvero contenuti come guide gratuite, manuali o, comunque sia, di qualcosa che gli possa servire realmente e che attrae la sua attenzione. Il percorso di Lead Generation va strutturato in maniera coerente e ragionata, con tecniche, strategie e canali differenti, in modo da trasformare i lead in clienti fidelizzati.

 

Articoli correlati:

– Lead Generation: come acquisire nuovi clienti in modo creativo

 

Letture consigliate:

– E. Chiericato, 2017, “Lead generation. Ottieni nuovi contatti e trasformali in clienti fidelizzati”, Flaccovio Dario.

 

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