LifeTime Value

 

Il LifeTime Value è un indicatore che permette di stimare prospetticamente il profitto potenziale derivante dalle proprie vendite sulla base dell’analisi del comportamento di acquisto dei consumatori. È importante tenere questo indicatore costantemente monitorato per controllare l’evoluzione del proprio business. Di fatto, ogni volta che si riesce ad acquisire un nuovo cliente, il LifeTime Value misura quanto quest’ultimo potrebbe presumibilmente effettuare acquisti per tutta la durata della relazione con l’azienda. Tra le diverse formule che vengono utilizzate per calcolare questo indice, la più esemplificativa è: spesa mensile del cliente x durata della relazione con l’azienda in questione.

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life | 2015-2020

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi