Outbound Marketing

 

L’outbound marketing può essere visto come il “marketing tradizionale”. Esso si basa infatti su una comunicazione monodirezionale, one-to-many, che mette al centro della propria strategia la marca e il suo prodotto/servizio, anziché la propria audience. È considerato quindi come il contrario del concetto di inbound marketing. Rientrano in questa tipologia di marketing:

  • Pubblicità televisive
  • Inserzioni all’interno di quotidiani/riviste
  • Telemarketing
  • Spam e pop-up

Tutte queste attività hanno in comune l’elemento dell’interruption, ovvero di interrompere l’utente, risultando spesso invasive e non gradite.

 

Articoli correlati:

– Inbound Marketing: attirare i clienti per deliziarli

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life | 2015-2020

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi