SEM

 

SEM, acronimo di Search Engine Marketing, comprende tutte le attività di web marketing volte ad aumentare la visibilità di un sito web per mezzo dei motori di ricerca. Il termine ha subito delle variazioni di significato negli anni. Inizialmente si attribuivano al SEM, in maniera limitata, le attività di Keyword Advertising, risultati a pagamento, in contrapposizione alla SEO e ai risultati organici. Il significato di SEM si è velocemente evoluto, insieme alla disciplina, andando a comprendere sia SEO che Keyword Advertising o SEA (Search Engine Advertising) e altre attività come SED (Search Engine Diversification) o il monitoraggio del posizionamento (Search Results Monitoring).

 

Articoli correlati:

–  SEO e SEM: il Marketing sui motori di ricerca

– Storia della Search: tutto quello che devi sapere sulla Ricerca Online

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life | 2015-2020

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi