SERP

 

L’acronimo inglese SERP (Search Engine Results Page) indica la pagina dei risultati restituiti dal motore di ricerca per una determinata parola chiave. Quando un utente effettua una ricerca su un motore di ricerca ‒ come Google ‒ ottiene un elenco di risultati ordinato in base a specifiche caratteristiche: la corrispondenza e pertinenza con la parola chiave inserita nella barra di ricerca, la rilevanza degli argomenti ricercati con la parola digitata, la sicurezza e l’affidabilità del dominio che ospita il contenuto indicizzato. Il posizionamento di una pagina nelle SERP dei principali motori di ricerca sul web è origine di una delle maggiori fonti di traffico verso i siti web. Per questo motivo, le posizioni situate in cima alla SERP sono quelle più ambite dai siti web di tutto il mondo. La competizione ha portato i motori di ricerca a mettere in vendita le prime posizioni in cima alla SERP.

 

Letture consigliate:

– M. Maltraversi, 2016, “SEO e SEM. Guida avanzata al web marketing”, Edizioni LSWR.

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life | 2015-2020

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi