Touchpoint

 

I touchpoint, letteralmente “punti di contatto”, possono essere definiti come le moltissime alternative con cui un’impresa progetta di entrare in contatto con il proprio pubblico target. Con questa espressione, si fa infatti riferimento a tutte le modalità con cui il brand è in grado di “far parlare di sè” e di entrare in diretta comunicazione con il cliente: possono essere fisici (come nel caso di punti vendita dedicati, cataloghi, centri di assistenza in store) oppure digitali (come nel caso di social network, forum online, app, notifiche push, newsletter promozionali). In ogni caso, l’aspetto più rilevante è che il touchpoint deve essere pianificato strategicamente per rispondere alle esigenze dell’audience e per generare comunicazione e interazione attorno al prodotto o al brand protagonista.

 

Articoli correlati:

– Come fidarsi di un brand se il primo touchpoint è da mobile?

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life | 2015-2020

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi