
Se avete visitato il sito di Clinique nell’ultimo mese, avrete sicuramente notato qualcosa di molto interessante. La casa di cosmetici francese, infatti, ha iniziato una collaborazione con la cantante svedese Zara Larsson per promuovere la nuova linea di rossetti Lip Pop, perfetta per look intensi, giovani e coloratissimi. Niente di nuovo fin qui, vero?
Eppure, se esplorate il sito e i social media di Clinique, vi ritroverete a un certo punto sulla pagina Play With Pop, dove potrete vivere un’esperienza incredibilmente originale ed interattiva accompagnati dalla hit song di Zara, Lush Life. L’artista, infatti, ha rilasciato in contemporanea quattro video per la sua canzone, ognuno dedicato a un remix diverso (country, acoustic, dance e bubble pop) e tutti disponibili in esclusiva per il brand di make up.
La parte più divertente, però, inizia adesso: è infatti possibile alternare la visione delle quattro clip semplicemente cliccando sul diverso tipo di genere e senza perdersi neanche una piccola parte dei video e della canzone! Le possibilità sono davvero infinite e nel frattempo potete scoprire tutti i look creati su Zara con i prodotti Clinique.
La mossa del brand è stata davvero innovativa ed intelligente: Clinique, infatti, non si è limitata a scegliere una celebrity e ad affidarle il compito di testimonial, ma ha saputo coinvolgere l’artista e la sua musica in un’azione di marketing coinvolgente per il consumatore – vi posso infatti assicurare che ho rivisto il video molto più di una volta! Inoltre, anche Zara Larsson ha avuto la possibilità di sponsorizzare ulteriormente il suo brano e far parlare di sé grazie a questa collaborazione, che si è rivelata efficace ed originale.