Skip to main content
search
Data & StrategyDigital

Corso MARKETERs Academy sul Digital Marketing: come impostare un piano di marketing digitale

Si apre ufficialmente la stagione 2017 della MARKETERs Academy con il corso di apertura dal titolo “Digital Marketing – Come impostare un piano di marketing digitale”, tenuto da Giorgio Soffiato e Alberto Casna di Marketing Arena, agenzia di comunicazione con sede a Rovigo ma con un bacino di clienti diffuso lungo gran parte dello stivale.

A conferma del successo di questa realtà, essa è stata di recente premiata da Deloitte come una tra le PMI italiane ad aver avuto un maggiore tasso di crescita nel 2016.

Di cosa parleranno Giorgio Soffiato e Alberto Casna il 25 marzo a Treviso?

La giornata sarà incentrata su come impostare un piano di Marketing Digitale, una competenza spesso sottovalutata da chi lavora nel campo del Marketing e non solo, ma che si rivela fondamentale nel momento in cui si osserva il quadro generale e si ragiona su un orizzonte temporale di medio-lungo periodo.

Il corso del 25 marzo sarà quindi incentrato sulla strategia e sugli strumenti necessari per renderla implementabile, inizialmente, e misurabile dopo.

Non è sufficiente solo impostare una strategia in modo chiaro e condivisibile, è fondamentale anche individuare e classificare le giuste metriche di misurazione che ci permetteranno di capire se le direzione scelta è quella corretta oppure no. In questo modo sarà possibile ipotizzarne una motivazione.

Nel dettaglio andremo ad analizzare la fase embrionale di una strategia di Marketing Digitale, quali sono le domande giuste da porsi prima di impostare un piano, che ci permettono di ottimizzare i nostri budget di tempo e denaro.

In seguito Giorgio Soffiato e Alberto Casna ci illustreranno il modo in cui questi dati vanno letti e analizzati e quali sono i tool migliori per farlo. Questa fase è fondamentale, perché sarà il punto di inizio delle strategie di Digital Marketing successive.

E poi la domanda di routine: in-house o outsourcing (“make or buy?” per i più “accademici”)? Pro e contro di ogni scelta.

Completeranno la giornata gli ospiti Krister Karjalainen e Alessandro Cappellotto che ci presenteranno due case study su cui applicare quanto appreso la mattina a livello teorico.

Scopriremo tutto questo il 25 marzo a Treviso nella sede della Came spa.

Mi raccomando: portate i biglietti da visita.

Non siete riusciti a iscrivervi? Seguite il live twitting su #MAcademy @mktrsacademy

 

 

 

This Marketers Life

I ragazzi della redazione: curiosi, volenterosi di mettersi in gioco, amanti del lavoro di squadra, pianificatori, marketing addicted.

Lascia una risposta

Close Menu