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Data & Strategy

Google Ads: uno strumento su cui investire nella promozione di un’azienda o di un e-commerce

tre persone discutono di google ads alla scrivania durante una sessione di coaching

Nel digital marketing, la promozione di un’azienda o un e-commerce sui canali web e social è ormai un aspetto irrinunciabile per avere successo e attirare sempre nuovi clienti. Tra i vari strumenti e strategie a disposizione per raggiungere un pubblico ampio e mirato, Google Ads occupa un posto di rilievo.

Per sfruttare al meglio le potenzialità di questo tool è però fondamentale sviluppare competenze specifiche, in modo da acquisire una buona comprensione delle opportunità offerte e delle varie strategie pubblicitarie percorribili. Per questo motivo, i coaching Google Ads tenuti da professionisti del settore sono una risorsa assolutamente da non sottovalutare se si vuole ottenere il massimo dall’ottimizzazione delle proprie campagne.

Cos’è Google Ads e come funziona

Google Ads, precedentemente nota Google AdWords, è una piattaforma pubblicitaria targata Google che consente alle aziende di creare annunci pubblicitari rilevanti che appariranno nelle query dell’omonimo motore di ricerca e su altri siti affiliati. Realizzare campagne performanti significa, in altri termini, aumentare sensibilmente la visibilità della propria pagina.

Il funzionamento di Google Ads si basa su un approccio di “Pagamento per clic (PPC)”, che fa sì che gli inserzionisti paghino solo nel momento in cui un utente effettua un clic sul loro annuncio. Questa feature garantisce di massimizzare il “Ritorno sull’investimento (ROI)” e di mantenere contenuti i costi della pubblicità, poiché si paga solo per gli utenti che hanno mostrato interesse per i prodotti o servizi promossi.

Per trarre il massimo dei vantaggi da Google Ads bisogna quindi creare una campagna pubblicitaria mirata, seguendo alcuni accorgimenti di base, quali:

  • Selezionare delle parole chiave pertinenti
  • Elaborare annunci coinvolgenti
  • Definire il budget giornaliero o mensile
  • Sfruttare le opzioni avanzate di targeting demografico e geografico, così da focalizzarsi esclusivamente su un pubblico specifico e pertinente rispetto la propria offerta

Importanza dei coaching di Google Ads

I coaching di Google Ads sono dei tutoraggi tenuti da professionisti realizzati con lo scopo di insegnare a sfruttare al 100% le potenzialità di Google Ads. Per chi ha un’azienda e vuole gestire personalmente l’aspetto della pubblicità online, un coaching Google Ads rappresenta una irrinunciabile opportunità di apprendimento guidato.

Le competenze sviluppate attraverso i coaching di Google Ads permettono di acquisire una comprensione approfondita delle diverse opzioni di targeting e delle funzionalità avanzate offerte dalla piattaforma, così da massimizzare la performance delle campagne e ottenere risultati migliori.

Inoltre, i coaching di Google Ads offrono agli utenti un supporto personalizzato tramite un servizio di assistenza diretta che svolge un ruolo cruciale nel raggiungimento degli obiettivi previsti. Più nello specifico, gli inserzionisti possono porre domande per risolvere eventuali dubbi e problemi incontrati durante l’uso della piattaforma o affrontare criticità legate alla campagna specifica.

Investire in un coaching di Google Ads rappresenta un investimento intelligente per qualsiasi azienda o e-commerce che desideri ottenere il massimo dalla propria presenza online. La conoscenza e l’esperienza fornite dai professionisti del settore saranno avamposti cruciali per un pubblico più ampio, una maggiore visibilità e un incremento delle conversioni.

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Le ragazze e i ragazzi della Redazione: un team variopinto di pianificatori e marketing geek.

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