
Per il primo anno MARKETERs club e This MARKETERs Life saranno Media Partner del Seeds&Chips, The Global Food Innovation Summit, con un grandissimo ospite d’onore: Barack Obama.
Dall’8 all’11 maggio, Milano sarà la capitale internazionale della food innovation, raccogliendo l’eredità di Expo per far fronte a una delle maggiori sfide globali: il cambiamento climatico e l’approvvigionamento di cibo in un pianeta sempre più popolato e con risorse sempre più scarse. Dalle nuove tecniche di produzione alimentare, alla nutrizione del futuro fino alla food security e al diritto al cibo, sano, sostenibile e accessibile a tutti, Seeds&Chips affronterà tutti gli aspetti delle sfide alimentari mondiali.
Ideato e curato da Marco Gualtieri, Seeds&Chips coinvolgerà centinaia di startup, aziende, università, istituzioni, investitori, acceleratori e incubatori, opinion leader e policy maker del settore food e food-tech, e vedrà una parte espositiva e una di conferenze.
È fondamentale trovare soluzioni per affrontare le grandi sfide legate all’aumento della popolazione globale, alla food security, alla sostenibilità e al climate change: sono convinto che Milano e l’Italia possano diventare punto di riferimento internazionale per i temi dell’innovazione e della ricerca in questo campo
Marco Gualtieri, fondatore di Seeds&Chips
Chi potremo ascoltare?
Gli ospiti di questa edizione saranno tantissimi, ed oltre all’ex Presidente USA Barack Obama, le altre illustre presenze saranno:
- Kerry Kennedy, Presidente del Robert F. Kennedy Center for Justice and Human Rights;
- Sam Kass, chef-consigliere dell’ex Presidente USA e artefice della rivoluzione salutista alla Casa Bianca;
- Carlo Calenda, Ministro dello Sviluppo Economico,
- Maurizio Martina, Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali;
- Livia Pomodoro, Presidente del Milan Center for Food Law and Policy,
- Fabio Gallia, Ad di Cassa Depositi e Prestiti;
- Luigi Bonini, Senior Vice President, Global Product Innovation di Starbucks;
- Andrea Illy, Presidente di Illycaffé ;
- Giuseppe Caprotti, ex Ad di Esselunga;
- Edward Mukiibi, Vice Presidente di Slow Food International;
- Danielle Nierenberg, fondatrice e Presidente di Food Tank.
Presenti anche diversi esponenti della Commissione Europea e del Parlamento Europeo.
Particolare attenzione sarà data alla tematica del Digital in ambito Food, approfondendo tematiche su hi-tech, come i big data, le applicazioni delle stampanti 3D nel food o le tecnologie nel ristorante e il supermercato del futuro, alla crescita della sharing economy, all’impatto dei millennials con la conferenza “How millennials are changing the food industry” o l’innovazione dei superfood.