Skip to main content
search
DigitalNews&Media

MARKETERs Evolution: non perdere gli appuntamenti MARKETERs Academy al Future Vintage Festival.

da 25 Agosto 2017Settembre 1st, 2017Nessun commento

MARKETERs sbarca al Future Vintage Festival: il 9 e 10 Settembre MARKETERs Academy sarà presente all’ottava edizione del Festival padovano dedicato al lifestyle e alla comunicazione con un format innovativo, pensato per la trasformazione digitale: MARKETERs Evolution.

Dopo le 53.000 presenze della scorsa edizione, il Future Vintage Festival 2017 propone un viaggio tra presente, passato e futuro, riassunto perfettamente dal payoff scelto per quest’anno: «1980-2030»: le coordinate temporali di un percorso inedito.

Cultura, arte, moda, comunicazione e design si incontrano per indagare a fondo sulle tendenze contemporanee e le loro origini. Tre giorni in cui, attraverso ospiti, conferenze, eventi, laboratori ma anche concerti, il Future Vintage Festival ha lo scopo di coinvolgere più generazioni in un dialogo creativo con nuovi stimoli, idee e ispirazioni.

Gli ospiti del Future Vintage 2017: moda, giornalismo e lifestyle

Gli ospiti dell’edizione di quest’anno mescolano background diversi: comunicazione, moda, spettacolo, giornalismo ma anche lifestyle.

Troviamo quindi incontri, tutti gratuiti con prenotazione online, con grandi nomi del giornalismo come Giuseppe Cruciani o Ferruccio De Bortoli ma anche lo chef Davide Oldani per un’incursione nel mondo della cucina, lo stilista Brunello Cucinelli, la star del web Salvatore Aranzulla e il fumettista Milo Manara.

Ma non possiamo non nominare una novità di quest’anno che ci vede direttamente coinvolti: la presenza del format MARKETERs Evolution: un’occasione per raccontare tutte le sfaccettature della Digital Trasformation con Lecture e Workshop organizzati dalla MARKETERs Academy.

Un’esperienza di trasformazione e contaminazione digitale che porterà all’interno del Future Vintage Festival i valori del progetto Academy: formazione, networking e uno sguardo al futuro della comunicazione.

MARKETERs Evolution: il programma di Sabato 9 Settembre

Si parte Sabato 9, dalle 10 alle 12, con il workshop, (già sold out), LEGO Serious Play: la gestione del cambiamento, già presente nell’edizione 2016 del MARKETERs Festival, per poi proseguire con le due Lecture della giornata.

Inizierà alle 15.30 Francesco Magagnino, eCommerce Manager di Accenture Interactive e TEDx Organizer, specializzato nel mondo dell’e-commerce, del B2B e dei progetti globali.
Grande appassionato di tutto ciò che è innovazione, la Lecture di Francesco Magagnino sarà un viaggio nel mondo dei bot, dal titolo “Dai chatbot alle realtà virtuali: come cambiamo le nostre esperienze digitali”.

La seconda Lecture della giornata, a partire dalle ore 16.00, è dedicata invece al rapporto dei brand con i nuovi strumenti della comunicazione digitale con Federica Fornaciari: Chief Digital Officer di Young&Rubicam Group.
Specializzata nell’ambito e-commerce, Federica Fornaciari ha costruito il suo percorso nella consulenza manageriale prevalentemente all’estero, con esperienze in grandi realtà internazionali.

MARKETERs Evolution: gli appuntamenti di Domenica 10 Settembre

Il programma di Domenica 10 Settembre prevede invece un secondo workshop dedicato allo storytelling con Andrea Bettini (anche in questo caso già sold out), continuando poi con le Lecture della seconda giornata.

La prima Lecture, sempre alle 15:30, è con Simona Portigliotti: Senior Marketing Manager di Game Stop: laureata in Scienze Politiche e con un Master in Comunicazione Aziendale, ha una carriera alle spalle nel mondo del consumer marketing con esperienze nel mondo dello sport e dei videogiochi.

La seconda Lecture, a partire dalle 16.00, è a cura di Paolo Iabichino: Chief Creative Officer del Gruppo Ogilvy & Mather, ha inventato e declinato il concetto di Invertising.
Autore di Existential Marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono, nel luglio 2017 ha pubblicato Scripta Volant – un nuovo alfabeto per scrivere (e leggere) la pubblicità di oggi.

Due incontri con professionisti del Digital e della Comunicazione per scoprire come un brand può evolvere nell’era del Web 2.0 senza perdere la propria identità di marca.

 

 

Scopri di più e iscriviti agli appuntamenti firmati MARKETERs Evolution del Future Vintage Festival 2017. E non perdere il live tweeting dell’evento!

This MARKETERs Life

Le ragazze e i ragazzi della Redazione: un team variopinto di pianificatori e marketing geek.

Lascia una risposta

Close Menu