
Proporre un buon prodotto spesso non basta; a volte è necessario affiancarlo ad un’immagine ben riconoscibile. Ecco perché Nespresso ha deciso di collaborare con Chiara Ferragni, la regina del Digital che trasforma in oro tutto ciò che sponsorizza. L’influencer ha infatti da poco presentato la Limited Edition realizzata con Nespresso, una partnership che nasce dall’amore per il caffè e per lo stile e che unisce il know-how di Nespresso ad un’attitude tutta cool!
28 Maggio 2021: Chiara Ferragni annuncia attraverso le storie di Instagram la sua capsule collection per Nespresso.
I fan dell’imprenditrice digitale – che ha già lanciato una propria linea di borracce – possono iniziare ad acquistare i prodotti appartenenti a questa esclusiva edizione, dalla macchinetta per fare il caffè sino alla tazza trasparente tappezzata dal famoso occhio che identifica Chiara.
Ma attenzione: la collaborazione non include esclusivamente il lancio della strepitosa collezione limitata: durante i mesi estivi saranno organizzati eventi ad hoc per il lancio dei prodotti, verranno create e sponsorizzate ricette che includono il caffè e non mancheranno le giornate in cui i fan potranno incontrare il loro idolo cremonese.
Chiara Ferragni, la regina degli influencer italiani e non
Classe 1987 e con una vera passione per il mondo fashion, moglie di Fedez e mamma di Leone e di Vittoria, Chiara Ferragni – con i suoi 23,6 milioni di follower – è oggi l’icona di tutte quelle persone che sognano intraprendere la sua carriera nel mondo del digital e non solo.
Dopo essersi inserita nella classifica di Forbes tra i più famosi influencer italiani grazie all’idea del brand “The Blonde Salad”, Chiara Ferragni è oggi in grado di raggiungere livelli di engagement pazzeschi ed è apprezzata per la sua creatività imprenditoriale.
É questo il motivo per cui l’influencer cremonese è spesso scelta dai grandi marchi italiani ed internazionali per la sponsorizzazione dei loro prodotti attraverso Instagram. Grazie al coinvolgimento degli utenti che riesce a creare con stories e post, Chiara sembra essere una delle star più apprezzate da quei brand che desiderano consolidare la loro presenza social legando la propria immagine a quella di una donna capace di influenzare le decisioni di acquisto del suo pubblico.
Sotto ai suoi post di Instagram, molto spesso, si leggono commenti come “+27%” che i fan, in modo ironico, riportano per sottolineare il fatto che tutto ciò che Chiara Ferragni sponsorizza ha poi una crescita. E non è un caso. Tutto ciò che Chiara Ferragni tocca diventa oro. Basti pensare all’ingresso di Chiara Ferragni nel consiglio di amministrazione del Gruppo Tod’s, annunciato venerdì 9 Aprile 2021, a cui ha seguito un vero e proprio volo del titolo in borsa.
Sarebbe inutile non ammetterlo: “l’effetto Chiara Ferragni” è evidente e i brand ormai vogliono collaborare con la regina indiscussa del web per raggiungere ottimi risultati di business. E Nespresso, già leader mondiale nella produzione e vendita di cialde, capsule, accessori e macchine da caffè dal 1986, non è sicuramente da meno.
Nespresso: dal storico George Clooney alla new entry Chiara Ferragni
Come non associare Nespresso a George Clooney e al suo celebre “What else?”?
Sono ormai passati ben 10 anni da quando l’attore americano è stato incoronato come il brand ambassador di Nespresso. E in questo 2021, Nespresso ha lanciato proprio con George Clooney una nuova pubblicità dedicata ai valori del brand: sostenibilità e qualità.
Nel breve spot George Clooney – membro del Nespresso Sustainability Advisory Board (NSAB) – racconta tutto ciò che rende straordinaria ogni singola tazza di caffè Nespresso: la scelta dei migliori caffè su scala globale, la protezione e la salvaguardia dell’ambiente e l’impegno per proporre un caffè di qualità eccellente.
Un manifesto che, oltre a dare il nome alla campagna, dà voce al modus operandi di Nespresso: tutelare il pianeta garantendo, d’altro canto, il caffè di qualità che tutti conoscono.
Ma non è finita qui: ecco che George Clooney, assieme ad altre figure di fama mondiale (tra cui per la prima volta anche Chiara Ferragni, appassionata di caffè e fan di Nespresso) scavano a fondo per far capire che cosa si celi dietro a ogni tazza di caffè Nespresso. Come? Rispondendo alla domanda “Cos’è per te avere cura?”, ognuno di loro spiega come le proprie convinzioni e le proprie idee si uniscano all’ideale di “aver cura delle persone”, un concetto che ha un ruolo essenziale nella catena del valore del brand.
“Nell’ultimo anno, mi sono convinta più che mai che avere cura significa fare ciò che possiamo per sostenere la nostra comunità. Perché insieme siamo più forti. Ho sempre ammirato Nespresso per il suo impegno verso un approvvigionamento equo e sostenibile, e sono orgogliosa ed entusiasta di iniziare a collaborare con il brand per un’iniziativa così importante.”, afferma Chiara Ferragni.
Chiara Ferragni incontra Nespresso: “Il caffè con stile”
Chiara Ferragni non solo ha preso solo parte alla campagna “Una passione coltivata con cura”, ma ha stretto una vera e propria partnership, firmando anche un set limited edition per l’azienda del Gruppo Nestlé.
La collaborazione di Nespresso con Chiara Ferragni unisce due delle passioni di milioni di italiani: il caffè e la moda. Nespresso ha avuto un’eccellente idea di business e, senza ombra di dubbio, ne scopriremo gli ottimi risultati.
Sono ben 29 le boutique (da Arese a Genova, sino a giungere a Roma) in cui sarà disponibile la collezione Nespresso x Chiara Ferragni, che comprende nella sua linea la Macchina Vertuo Next, il nuovissimo Aeroccino3 per il caffè-latte, la Mug in vetro, la Travel Mug per il caffè “on the go” ed una selezione di 40 cialde di Caffè Vertuo e Original.
Questi nuovi prodotti introdotti nel catalogo di Nespresso sono caratterizzati dal classico pattern nero a cui si aggiunge un tocco di rosa e l’inconfondibile occhio, simbolo che fa ricordare immediatamente a tutti il brand di Chiara Ferragni.
Dopo l’annuncio della collaborazione, molti fan si sono interrogati sul prezzo, memori del prezzo con cui era stata presentata sul mercato l’esclusiva linea di bottiglie d’acqua luxury in collaborazione con Evian: 8 euro a bottiglia.
Il costo del capolavoro che Nespresso ha creato assieme a Chiara va dai 169,00 euro della macchinetta del caffè, ai 79,00 euro di Aeroccino3, sino a giungere ai 19,00 euro per la tazza in vetro. Prezzi maggiormente accessibili a tutti.
Proprio grazie a questa collaborazione, Nespresso punta ad aggiungere un tocco creativo alla propria collezione: colori e design frizzante saranno due must have che caratterizzano da qui in avanti le macchinette e gli accessori firmati Nespresso.
E tu cosa ne pensi? Hai già provato a dare un tocco audace e frizzante al tuo rituale del caffè con i prodotti Nespresso x Chiara Ferragni?