Skip to main content
search
Digital

This MARKETERs Life sarà media partner al Social Media Marketing Day Italia 2017

SMMDAY-Media-Partnership-2017-Sito+Fb-Definitivo

MARKETERs Club e This MARKETERs Life rinnovano l’appuntamento con il Social Media Marketing Day Italia. Giunto ormai alla sua quinta edizione, il SMM Day si terrà come di consueto nella sede de ILSOLE24ORE a Milano il 14 giugno 2017 dalle ore 09 alle ore 20. Quale sarà il focus di quest’anno?

L’evento da sempre si posiziona come punto di riferimento esclusivamente B2B sui temi del social media marketing e della digital communication per aziende, professionisti, associazioni, PA. Il format della giornata prevede 16 interventi verticali su altrettanti temi-chiave del social e del digital, quest’anno con focus particolare su video, autorevolezza, fonti e implicazioni del mancato controllo delle informazioni.

In questi anni sono cambiate molte cose, a partire dalla consapevolezza che le persone ed in particolare i professionisti e le aziende hanno dei social media. Siamo passati dal considerarli luogo di svago a male necessario, per arrivare a comprendere, nei casi più illuminati, che si tratta di leve strategiche della comunicazione e del marketing. Oggi diventa sempre più fondamentale non limitarsi a vendere, ma costruire relazioni, e i social media sono strumenti eccezionali in questo senso.

Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager

#SMMDAYIT

Tematiche affrontate

L’evento si svolgerà in un’unica sezione plenaria dove ogni speaker avrà a disposizione 30 minuti per spiegare tecniche, condividere progetti, esperienze, competenze e cultura sui Social Media e sul Digital nel mondo Business e PA in Italia. La giornata si prospetta intensa e ricca di grandi massime essenziali e sempre utili per noi MARKETERs.

Uno spazio speciale sarà dedicato all’utilizzo etico dei social media per progetti di natura sociale, sulla scia dell’impegno preso da Albanese e dal team #SMMdayIT in occasione di #D4Social del dicembre scorso.

Il tema è più che mai caldo ed estremamente interessante, si parlerà infatti in particolar modo di video e live streaming con l’innesto sempre più delicato del tema dell’autorevolezza, di fondamentale importanza in un periodo in cui vi è crescente confusione su fake news e distribuzione di contenuti non verificati: una corretta gestione dei social media diventa sempre più strategica per gli organi d’informazione, sia per portare traffico ai siti proprietari che per rafforzare la propria reputazione e attendibilità presso gli utenti-lettori.

#SMMDAYIT

L’importanza della community

Come ogni anno l’evento punta in particolar modo a ricreare un ambiente piacevole e conviviale che permetta a tutti i partecipanti di incontrarsi, scambiare impressioni e strette di mano e noi MARKETERs appoggiamo e condividiamo a pieno questo spirito.

Per noi di #SMMdayIT è essenziale creare luoghi d’incontro fisici nei quali i professionisti possano confrontarsi, conoscersi, fare network, rafforzare la community. È un impegno che abbiamo assunto con gli incontri mensili gratuiti a Milano e che vorremmo, col tempo, allargare anche ad altre città Italiane. Crediamo fermamente che il ‘Social Media Marketing Day Italia’ sia di tutte le persone che fanno parte delle communities virtuali e che incontrarsi, al di là dei social, faccia la vera differenza.

Andrea Albanese, CEO di Web Marketing Manager

Per un ulteriore approfondimento sui temi trattati e sul programma dell’evento rimandiamo al sito del SMM Day.

L’appuntamento è quindi per il 14 giugno 2017 a Milano dalle ore 09.00 alle 20.00. Nel caso in cui non possiate partecipare seguiteci su @ThisMLife e @mktrsclub con hashtag #SMMdayIT per non perdervi i momenti più emozionanti di questo imperdibile evento!

This Marketers Life

I ragazzi della redazione: curiosi, volenterosi di mettersi in gioco, amanti del lavoro di squadra, pianificatori, marketing addicted.

Lascia una risposta

Close Menu