
Quando e com’è nato questo progetto?
Uniwhere è nata 2 anni fa da Gianluca Segato, all’epoca studente di Economia a Padova. La storia è semplice: Andrea, un suo amico, si dimentica di pagare una rata universitaria. Risultato: 100€ di mora. Conseguenza: Andrea si è preso dell’idiota da mezzo mondo, e Gianluca gli ha promesso di inventare un’app che gli ricordasse di pagare le tasse (e non solo).
Perché proprio Berlino?
Berlino in questo momento è, insieme a Parigi, uno degli hub di startup più fighi d’Europa. Avere gli uffici a Berlino pur mantenendo una forte presenza in Italia (tra Milano e Venezia) dà un respiro europeo completamente diverso al progetto.
3 motivi per andare via dall’Italia?
- Nessuno si prende troppo sul serio (Andare in ufficio in pigiama? No problem!)
- C’è una cosa carina carina chiamata “meritocrazia”.
- La birra.
3 motivi per rimanere in italia (a parte il cibo)?
- La mamma.
- Creatività e flessibilità.
- Il calore delle persone.
Cosa lega la community di Uniwhere
L’università, non nel senso di ente, ma nel senso di “vita universitaria”. Durante il liceo ci si accontenta delle relazioni instaurate e limitate alla propria classe. Il passaggio all’università, che spesso avviene in una città diversa e lontana da casa, ci porta a dover ripartire da zero, a cercare nuovi punti di riferimento, al dover creare un nuovo network di amicizie e conoscenze. Ecco cosa lega Uniwhere: Il disagio! 🙂
“Uniwhere è l’elemento di congiunzione tra questi due mondi: un punto di riferimento per ogni studente.”
L’App ti permette di avere una visione totale della propria carriera, ma consente anche di instaurare legami e relazioni con persone appartenenti alla medesima community: quella dello studente universitario, la community di Uniwhere.
Un brand che comunica passione, spensieratezza, trasparenza, non si prende sul serio ma pensa in grande. Insomma, sa quando è il momento di scherzare e quando bisogna essere seri. D’altronde è questo lo spirito universitario, no?
3 motivi per scaricare l’app?
- Hai tutti i tuoi dati accademici sotto controllo.
- Maggior sicurezze all’interno della vita universitaria.
- Ti coccola tutti i giorni (provare per credere).
Grazie a Gianluca Segato e Federico Cian per questa intervista e ci/vi rivediamo con loro il 16 giugno a San Giobbe! Cercateli durante la giornata delle Community organizzata dal MARKETERs Club. Per saperne di più, seguite i nostri canali, oppure correte su www.marketersday.it!
Scarica l’App ed entra a far parte di questa community:
Versione Android: bit.ly/Uniwhere_Android
Versione iOS: bit.ly/Uniwhere_iOS