
MailUp Marketing Conference è il nuovo evento dedicato al Digital Marketing nelle sue diverse declinazioni e organizzato da MailUp. Potevamo mancare?
Martedì 12 dicembre a Palazzo Mezzanotte di Milano, MailUp organizza una giornata di condivisione e formazione scandita da approfondimenti, case study e panel tematici. Il tutto a cura di speaker italiani e internazionali, con uno spazio dedicato al networking, in cui sarà possibile seguire demo, presentazioni ed entrare in contatto con gli sponsor dell’evento.
Durante l’intera giornata, dalle 8:30 alle 18:00, l’evento si snoderà tra i fondamentali temi di Digital Marketing che caratterizzano il rapporto tra brand e clienti, mediato da strumenti e tecnologie in costante mutamento: dalle nuove prospettive nell’utilizzo dei dati personali alle data driven strategy, fino ai futuri scenari del messaging, tra sistemi di machine learning e nuovi modelli di conversazione con l’utente.
Stefano Branduardi, Marketing Director di MailUp, ha commentato:
MailUp Marketing Conference sarà una grande giornata di formazione, condivisione e aggiornamento sul mondo del Digital Marketing: coinvolgeremo brand italiani e internazionali, media partner ed esperti del settore per toccare i punti nevralgici da cui passano il presente e il futuro delle strategie. A un anno da MailUp (R)Evolution, abbiamo voluto impegnarci in un evento dal respiro ancora più ampio, per porci come centro di gravità nella galassia del digital marketing, sia dal punto di vista delle tecnologie sia da quello della formazione
Gli ospiti
Tra gli ospiti confermati ci saranno:
Jordie van Rijn. Consulente indipendente di Email e Automation Marketing, nonché fondatore di Emailmonday e Email Vendor Selection, con alle spalle collaborazioni con realtà quali KLM, Mitsubishi e Unilever. Il suo intervento ruoterà attorno all’analisi e alla previsione dei trend futuri. Inoltre si concentrerà su un’area strategica rinominata tease marketing che definisce l’insieme di pratiche tese a stimolare l’interazione con l’utente e ottenere i dati attraverso un contatto costante e coinvolgente.
Maria Grazia Mattei. Fondatrice di Meet The Media Guru, piattaforma di incontri sulla cultura digitale e l’innovazione, parlerà dei futuri scenari del messaging tra intelligenza artificiale e big data.
Riccardo Plata. Digital Marketing Director in Deloitte Digital, da oltre 13 anni guida i processi di digitalizzazione di importanti realtà aziendali come Sky Deutschland, MasterCard, E.ON, Amplifon e AXA. Parteciperà all’evento del 12 dicembre con uno speech incentrato sulla data driven strategy, finalizzata alla creatività e ai processi organizzativi.
Paolo Iabichino. Volto già noto a noi del MARKETERs Club, che parlerà dei SEXY LITTLE NUMBERS, ossia i dati che guidano la creatività trasformando le idee delle Marche in esperienze straordinariamente rilevanti e ricche di significato per i consumatori.
Insomma sarà una giornata ricca di ospiti pazzeschi, italiani e internazionali. Un’opportunità unica per il MARKETERs Club e This MARKETERs Life, per fare luce sul rapporto tra brand, tecnologia e clienti.
Analizzerete trend, dati e strategie per capire dai protagonisti il presente e il futuro del marketing.
Se volete condividere conoscenze e know-how su architettura dei dati, nuove normative, messaging e scenari futuri l’appuntamento da fissare sul calendario, è il 12 dicembre a Milano, presso Palazzo Mezzanotte.