
Dopo il gran successo riscosso l’anno scorso torna a gran richiesta il Marketing Business Summit, l’evento in cui le idee e le strategie si fondono con esempi pratici e concreti per fornire spunti e nuove idee di business online. Le date da segnare in agenda sono Giovedì 23 e Venerdì 24 Novembre 2017 e noi di This MARKETERs Life e MARKETERs Club saremo ovviamente presenti come media partner.
Come spiega Marco Maltraversi, co-founder dell’evento insieme a Valentina Turchetti:
Gli elementi costanti rispetto al 2016 che contraddistinguono il Marketing Business Summit sono il tocco pratico, concreto, orientato al “how-to” di ogni speech, e la presenza di relatori che non partecipano solitamente ad altri eventi. Vogliamo sempre fornire, per ogni edizione, la possibilità ai partecipanti di ascoltare e conoscere speaker nuovi, non i soliti relatori che si vedono ai tanti eventi italiani di marketing digitale!
Per questa nuova edizione 2017 – aggiunge Valentina Turchetti – abbiamo voluto portare sul palco anche relatori internazionali, per innalzare ancora di più l’evento a uno dei top in Italia. Per il nostro pubblico italiano ci sarà ovviamente la traduzione simultanea per seguire ogni intervento al meglio. Un’altra novità – continua Valentina – è la presenza di molti speech sulla SEO: le tematiche del Marketing Business Summit sono numerose e diversificate, ma abbiamo voluto dare molto spazio al mondo della Search Engine Optimization, anche grazie al prezioso contributo di speaker internazionali di prestigio.
Ma quale sarà il programma del Marketing Business Summit?
Il prestigioso palco del Marketing Business Summit ospiterà sia professionisti del marketing e della comunicazione di grandi aziende, sia professionisti di piccole realtà. Per farvi meglio capire la levatura degli ospiti vi facciamo qualche nome:
- Andrea Contino, Marketing Manager di Microsoft
- Vitor Storch, Junior Head of Marketing di Monclick
- Michele Sarzana, Manager of Social Marketing di Fastweb
- Jon Myers, Chief Growth Officer di DeepCrawl
- Barry Adams, fondatore di Polemic Digital
- Teresa Masterson, Freelance Editor ed ex web editor a NBC Philadelphia
- Kaspar Szymanski, SEO Consultant ed ex Search Quality Strategist a Google
- Enrica Crivello
- Francesca Taddei.
Grazie alla varietà di interventi e agli approfondimenti, sarà possibile avere una visione d’insieme sulle nuove evoluzioni del marketing. Infatti i temi trattati dagli oltre 20 speaker che si alterneranno saranno: SEO, Social Media Marketing, Growth Hacking e StartUp, Advertising, E-commerce, Web Copywriting, Business Online e Customer Experience.
Sarà quindi un occasione importante per tutti noi MARKETERs per approfondire temi importanti trattati da esperti del settore che non si limiteranno a spiegare solo tramite teoria, ma mostreranno nella pratica come costruire una relazione stabile tra cliente e azienda e soprattutto come promuovere la creatività e l’innovazione, come rendere desiderabili prodotti e servizi sfruttando la rete ed, infine, come definire il proprio posizionamento per proporsi sul mercato e poter battere la concorrenza aumentando i profitti.
Per conoscere il programma delle due giornate, visita il sito ufficiale.