Skip to main content
search
DigitalNews&Media

This MARKETERs Life e MARKETERs Club Media Partner al DIGITALmeet 2017

digitalmeet17

This MARKETERs Life e MARKETERs Club parteciperanno come media partner al più grande festival italiano di cultura digitale dal 19 al 22 ottobre: il DIGITALmeet. Dove? In diversi centri del Nord-Italia come licei, talent garden e diverse aziende. Per scoprire dove si svolgerà la conferenza che più ti interessa puoi leggere il programma completo sul sito.  

La prima edizione del DIGITALmeet si è svolta nel 2013 grazie all’impulso di Fondazione Comunica e Talent Garden Padova. Fino alla scorsa edizione, l’evento si è concentrato in diverse città del Nord-est Italia (Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna), ma da quest’anno ha conquistato anche le regioni del Nord-ovest, come Lombardia, Piemonte, Liguria e Val d’Aosta.

A chi è rivolto?

L’obiettivo principale di #DM17 è quello di sostenere ed aumentare il livello di alfabetizzazione digitale dei cittadini, che spesso risulta un ostacolo per lo sviluppo della società. Come fare? Valorizzando i talenti locali e promuovendo iniziative legate a questo tema.

I protagonisti dell’evento sono quindi molto vari e provengo da diversi ambiti: non solo professionisti del digitale, ma anche appassionati e provenienti dal mondo dell’accademia. Gianni Potti, founder di DIGITALmeet, esprime infatti l’importanza di voler dialogare ad un pubblico eterogeneo, composto da generazioni, ceti sociali e culture differenti in modo da poter diffondere la cultura digitale tra imprese e cittadini.

Le tematiche di #DM17

I temi affrontati durante l’edizione del 2017 saranno principalmente due:

  • Internet of Things declinata in tutte le sue forme, ovvero la rete che consente agli oggetti interconnessi di comunicare e di agire attivamente nella vita quotidiana delle persone;
  • Cybersecurity e Cyberbullismo, argomenti molto discussi che si scontrano con la realtà delle fasce più giovani e coinvolgono le aziende come i privati.

Questi sono i topic principali che verranno declinati in diversi ambiti durante i vari speech: industry 4.0, big data, digital nel mondo del food, turismo, marketing emozionale sono solo alcuni. Scoprite il programma completo sul sito del DIGITALmeet!

Il DIGITALmeet prevede inoltre la presenza di alcuni digital evangelist in spazi popolari come piazze, supermercati e luoghi dell’aggregazione cittadina: il loro ruolo sarà quello di realizzare attività di diffusione della cultura del digitale durante le quattro giornate. Verranno fornite vere e proprie pillole per dare una dimostrazione pratica degli strumenti più utilizzati: da Whatsapp, alla condivisione di materiale multimediale, dall’utilizzo dei social all’utilizzo della mail sul telefono.

Appuntamento dal 19 al 22 Ottobre! Se non potrete essere presenti agli speech potrete seguire l’evoluzione del #DM17 sui canali social: Facebook, Twitter e YouTube.

This Marketers Life

I ragazzi della redazione: curiosi, volenterosi di mettersi in gioco, amanti del lavoro di squadra, pianificatori, marketing addicted.

Lascia una risposta

Close Menu