Skip to main content
search
DigitalNews&Media

This MARKETERs Life Media Partner al SMXL 2017

MARKETERs Club e This MARKETERs Life saranno media partner all’evento SMXL al Mico di Milano il 13-14-15 novembre 2017: save the date!

Per raccontarvelo abbiamo deciso di dare i numeri:

TRE le giornate dell’evento
… dedicate esclusivamente alla formazione e all’aggiornamento professionale con i massimi esperti al mondo di SEO, SEM, Online Marketing, Social Media, Mobile, Analytics, Optimization e Conversion per un pubblico che non si accontenta.

SEI sessioni parallele di formazione
… con 10 keynote speaker, una line-up di 90 speakers, gli XL workshop, le masterclass, i site clinics e i Search Awards con la premiazione delle migliori campagne di marketing, per l’edizione più ambiziosa di sempre.

CINQUANTA track session
… nel centro congressi più grande d’Europa con uno spazio dedicato di 8.000 mq, sessioni di networking, spazi espositivi, speaker e platea internazionale come in nessun altro evento attualmente in Italia. Tra i tanti temi affrontati: Social media Marketing, Search Engine Optimization, Search Engine Advertsing, Web Analytics, Conversion Rate Optimization, Digital Marketing, Programmatic Marketing, PPC, Inbound Marketing, Mobile e Influencer Marketing.

CENTO le ore di formazione
… condotte da GURU del settore. Professionisti ed esperti ci aiuteranno ad entrare nel vivo delle tematiche affrontate aiutandoci ad approfondire diversi aspetti a sfaccettature di un mondo sempre in evoluzione e cambiamento.

Qui il programma completo dell’evento.

Gli speaker

Ma allora chi sono i GURU del Digital Marketing che condurranno i partecipanti in queste oltre 100 ore di formazione? Ve ne presentiamo alcuni.

Rand Fishkin: founder e Deus ex machina di MOZ, una delle più note piattaforme di SEO, Fishkin è oggi citato nei primi posti in tutte le classifiche dei top influencer e guru di marketing del pianeta. Noto anche come “the Wizard”, è co-autore di 2 best seller sul SEO, co-fondatore di Inbound.org e membro del consiglio di amministrazione di Haiku Deck. Attualmente è al lavoro su un nuovo libro per Penguin/Random 
House sugli alti e i bassi della “startup culture”.

Hana Abaza: nonostante la sua laurea in discipline finanziarie, Hana Abaza ha sempre desiderato un futuro lontano dalle finanze aziendali. Ha così intrapreso un percorso di studi nel marketing e ha iniziato la sua carriera gestendo il marketing per una catena di scuole di arti marziali. Ora Abaza è responsabile marketing di Shopify Plus, piattaforma commerciale progettata per la grande distribuzione, ed è una delle voci più autorevoli a livello mondiale nel campo del marketing.

Bryan Eisenberg: è autore dei best-seller “Call to action”, “Siate come Amazon” e co-autore del testo “Buyer Legends, The Executive Storyteller’s guide”. Oltre a questo è collaboratore del Wall Street Journal, di Business Week, USA Today e New York Times. Eisenberg è un’autorità riconosciuta a livello internazionale e un pioniere nel marketing online. È stato riconosciuto come uno dei Top 10 User Experience Gurus dai membri di eConsultancy, come Retail Influencer da LinkedIn e come uno dei Top 25 Marketers degli iMedia.

Karl Gilis: è il numero 3 nell’elenco degli esperti di conversion optimization più influenti al mondo; per questo è richiesto come relatore alle principali conferenze internazionali sul tema. Prima di diventare un Guru Gilis è stato fondatore dell’agenzia webdesign Netsign, fondatore della content company Webtelligence per poi diventare fondatore insieme a Els Aerts di AGConsult.

Questi sono solo alcuni degli 80 speaker confermati a SMXL 2017, ma potremmo citarne molti altri, tra cui:

  • Krista Seiden e Adam Singer, tra i più noti Advocate Analyst di Google
  • Jeremy Abbett, former Google Creative Evangelist
  • Mike King e Bill Hunt, tra i massimi esperti SEO al mondo
  • Geier ove Pedersen, ideatore di alcune tra le campagne social media di maggior successo a livello internazionale e tanti altri ancora.

Meritano una nota anche i chairman di questa edizione, due vecchie conoscenze di SMXL: Sante Achille, Search Marketing Consultant, un vero pioniere del web marketing, settore in cui opera dal 1998; e Gianpaolo Lorusso, founder di ADworld Experience, che sarà Chairman dell’eMetrics Milan Summit, l’evento di riferimento su Web Analytics, Optimization e Conversion Marketing, co-localizzato con SMXL.

Per questa edizione SMXL vanta un format innovativo e interattivo studiato per offrire ai partecipanti l’esperienza formativa più aggiornata ed evoluta al mondo. 50 track session, l’ambientazione nel centro congressi più grande di Europa, 3 giorni in uno spazio dedicato di oltre 8.000 mq, sessioni di networking, spazi espositivi, speaker e platea internazionale come in nessun altro evento attualmente in Italia.

In Italia SMXL è organizzato da Business International – Fiera Milano Media SpA con il supporto di numerosi partner italiani ed esteri tra cui: Bing, DeepCrawl, Rising Media, Salesforce, SiteGround, Majestic SEO, Screaming Frog, Smec e ad altri ancora.

Maggiori informazioni visita il sito del SMXL!

Vi aspettiamo numerosi dal 13 al 15 novembre al Mico di Milano per la nuova edizione del SMXL! Se non riuscirete ad esserci potrete seguire il live twitting su @ThisMLife e @mktrsclub!

This MARKETERs Life

Le ragazze e i ragazzi della Redazione: un team variopinto di pianificatori e marketing geek.

Lascia una risposta

Close Menu