
MARKETERs Club e This MARKETERs Life saranno media partner all’evento SMXL al Mico di Milano il 13-14-15 novembre 2017: save the date!
Per raccontarvelo abbiamo deciso di dare i numeri:
TRE le giornate dell’evento
… dedicate esclusivamente alla formazione e all’aggiornamento professionale con i massimi esperti al mondo di SEO, SEM, Online Marketing, Social Media, Mobile, Analytics, Optimization e Conversion per un pubblico che non si accontenta.
SEI sessioni parallele di formazione
… con 10 keynote speaker, una line-up di 90 speakers, gli XL workshop, le masterclass, i site clinics e i Search Awards con la premiazione delle migliori campagne di marketing, per l’edizione più ambiziosa di sempre.
CINQUANTA track session
… nel centro congressi più grande d’Europa con uno spazio dedicato di 8.000 mq, sessioni di networking, spazi espositivi, speaker e platea internazionale come in nessun altro evento attualmente in Italia. Tra i tanti temi affrontati: Social media Marketing, Search Engine Optimization, Search Engine Advertsing, Web Analytics, Conversion Rate Optimization, Digital Marketing, Programmatic Marketing, PPC, Inbound Marketing, Mobile e Influencer Marketing.
CENTO le ore di formazione
… condotte da GURU del settore. Professionisti ed esperti ci aiuteranno ad entrare nel vivo delle tematiche affrontate aiutandoci ad approfondire diversi aspetti a sfaccettature di un mondo sempre in evoluzione e cambiamento.
Qui il programma completo dell’evento.
Gli speaker
Ma allora chi sono i GURU del Digital Marketing che condurranno i partecipanti in queste oltre 100 ore di formazione? Ve ne presentiamo alcuni.
Rand Fishkin: founder e Deus ex machina di MOZ, una delle più note piattaforme di SEO, Fishkin è oggi citato nei primi posti in tutte le classifiche dei top influencer e guru di marketing del pianeta. Noto anche come “the Wizard”, è co-autore di 2 best seller sul SEO, co-fondatore di Inbound.org e membro del consiglio di amministrazione di Haiku Deck. Attualmente è al lavoro su un nuovo libro per Penguin/Random House sugli alti e i bassi della “startup culture”.
Hana Abaza: nonostante la sua laurea in discipline finanziarie, Hana Abaza ha sempre desiderato un futuro lontano dalle finanze aziendali. Ha così intrapreso un percorso di studi nel marketing e ha iniziato la sua carriera gestendo il marketing per una catena di scuole di arti marziali. Ora Abaza è responsabile marketing di Shopify Plus, piattaforma commerciale progettata per la grande distribuzione, ed è una delle voci più autorevoli a livello mondiale nel campo del marketing.
Bryan Eisenberg: è autore dei best-seller “Call to action”, “Siate come Amazon” e co-autore del testo “Buyer Legends, The Executive Storyteller’s guide”. Oltre a questo è collaboratore del Wall Street Journal, di Business Week, USA Today e New York Times. Eisenberg è un’autorità riconosciuta a livello internazionale e un pioniere nel marketing online. È stato riconosciuto come uno dei Top 10 User Experience Gurus dai membri di eConsultancy, come Retail Influencer da LinkedIn e come uno dei Top 25 Marketers degli iMedia.
Karl Gilis: è il numero 3 nell’elenco degli esperti di conversion optimization più influenti al mondo; per questo è richiesto come relatore alle principali conferenze internazionali sul tema. Prima di diventare un Guru Gilis è stato fondatore dell’agenzia webdesign Netsign, fondatore della content company Webtelligence per poi diventare fondatore insieme a Els Aerts di AGConsult.
Questi sono solo alcuni degli 80 speaker confermati a SMXL 2017, ma potremmo citarne molti altri, tra cui:
- Krista Seiden e Adam Singer, tra i più noti Advocate Analyst di Google
- Jeremy Abbett, former Google Creative Evangelist
- Mike King e Bill Hunt, tra i massimi esperti SEO al mondo
- Geier ove Pedersen, ideatore di alcune tra le campagne social media di maggior successo a livello internazionale e tanti altri ancora.
Meritano una nota anche i chairman di questa edizione, due vecchie conoscenze di SMXL: Sante Achille, Search Marketing Consultant, un vero pioniere del web marketing, settore in cui opera dal 1998; e Gianpaolo Lorusso, founder di ADworld Experience, che sarà Chairman dell’eMetrics Milan Summit, l’evento di riferimento su Web Analytics, Optimization e Conversion Marketing, co-localizzato con SMXL.
Per questa edizione SMXL vanta un format innovativo e interattivo studiato per offrire ai partecipanti l’esperienza formativa più aggiornata ed evoluta al mondo. 50 track session, l’ambientazione nel centro congressi più grande di Europa, 3 giorni in uno spazio dedicato di oltre 8.000 mq, sessioni di networking, spazi espositivi, speaker e platea internazionale come in nessun altro evento attualmente in Italia.
In Italia SMXL è organizzato da Business International – Fiera Milano Media SpA con il supporto di numerosi partner italiani ed esteri tra cui: Bing, DeepCrawl, Rising Media, Salesforce, SiteGround, Majestic SEO, Screaming Frog, Smec e ad altri ancora.
Maggiori informazioni visita il sito del SMXL!