Skip to main content
search
DigitalDigital Experience

This MARKETERs Life sarà media partner al DigitalStrategies Forum 2016

This MARKETERs Life Media Partner al DigitalStrategies Forum
La redazione di This MARKETERs Life non si ferma mai, e l’agenda è sempre piena di impegni per rimanere aggiornati sulle ultime tendenze. Il 21 maggio parteciperemo al DigitalStrategies Forum, l’evento che vuole racchiudere in un’unica giornata le Digital Experience di tutte le realtà professionali con una strategia che cerca di distinguersi dagli altri eventi del settore. Volete sapere come?

#DSF16. Basta teoria. Solo Esperienza Diretta. È il payoff del DigitalStrategies Forum 2016 che si terrà a Milano il 21 Maggio 2016, evento il cui obbiettivo è offrire la possibilità ad aziende, agenzie e professionisti di condividere le loro esperienze professionali per trasmettere una conoscenza pratica e non solo accademica.

Il focus non è quindi sui soliti casi studio multinazionali. Anche se certamente sono interessanti,  questi faticano a creare una vera connessione con il pubblico che non riesce ad immedesimarsi e ad applicare poi ciò che viene “insegnato”. L’attenzione si sposta infatti sul racconto delle esperienze nella loro essenzialità, così da riuscire a mettere in luce le strategie vincenti e i successi, ma anche le difficoltà per raggiungerli: sarà più facile per i partecipanti rispecchiarsi nelle situazioni ed imparare delle soluzioni concrete e realizzabili per le loro realtà.

Questa è solo la prima novità che il DigitalStrategies Forum si impegna a portare negli eventi del settore: altra innovazione è che il pubblico potrà partecipare gratuitamente. In questo modo, tutti gli appassionati digital, le web agency, gli imprenditori, i professionisti, i responsabili marketing, i manager, gli studenti e gli influencer della Digital Age possono avere la possibilità di rimanere aggiornati nel mondo del digital, che, si sa, è una continua corsa contro il tempo, e di portarsi a casa qualcosa di concreto e che aiuti veramente.

Gli unici veri “criteri” per prendere parte a questo evento sono altri, ovvero essere un audience attenta, curiosa e desiderosa di acquisire nuove tecniche per far fronte alle criticità che si riscontrano quotidianamente all’interno delle proprie attività. Per queste persone, l’evento è anche una grande opportunità per conoscere e farsi conoscere, fare networking con professionisti del settore che mettono a disposizione il loro sapere e, chissà, magari permetterà anche di far nascere nuove sinergie.

Mascotte-web DigitalStrategies Forum

Come sarà strutturata la Digital Date?

Innanzitutto il luogo: il prestigioso Centro Congressi Palazzo Stelline di Milano. Poi, gli speaker: a parlare saranno professionisti di diversi settori, ma sempre nel mondo del digital. Tratteranno la digital experience in diverse declinazioni, tutto in 30-45 minuti ciascuno, per dare alla fine della giornata un aggiornamento completo al pubblico sul digitale.

Gli interventi tratteranno di marketing automation, come e-mail marketing, analisi dei dati per migliorare il tasso di conversione di una campagna e generare lead qualificati, ma anche presenteranno l’importanza degli influencer, dei video e del content per il marketing. Tutto questo verrà spiegato da professionisti dal settore, che sono principalmente fondatori o specialisti di start-up (in gran parte) o aziende più rodate, tutte nell’ambito digitale (programma completo).

Gli speaker faranno i loro interventi in due sale conferenze, ma ci sarà anche una terza sala, dedicata alla DigitalStrategies Academy che è la versione “premium” a pagamento dell’evento. Questa sezione è dedicata al training e vuole dare la possibilità di partecipare a dei veri e propri corsi di formazione tenuti dai professionisti del settore. I posti sono limitati: solo 50 partecipanti possono accedere a questa giornata intensiva di Digital Marketing.

I punti cardine di questa versione premium? Teoria filtrata a dovere senza fronzoli; pratica con software, tool, plugin utili per applicare quanto descritto nella teoria; “compiti per casa” per partire con quanto spiegato; momento domande per togliersi ogni dubbio sul mondo Digital. Anche qui, gli specialisti del settore tratteranno diversi temi per dare un’esperienza completa attraverso il digitale.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito dell’evento. Anche se l’evento è gratuito, è obbligatorio registrarsi. Se volete essere tra i 50 partecipanti alla sezione Academy, potrete usufruire dello sconto del 20% dedicato ai lettori di This MARKETERs Life. Come? Basta inserire il codice marketers nella sezione “immetti codice promozionale” della procedura di registrazione in fondo alla pagina dell’Academy.

Appuntamento Sabato 21 Maggio al Digital Strategies Forum 2016! Seguite il nostro live tweeting su @ThisMLife e @mktrsclub.

This MARKETERs Life

Le ragazze e i ragazzi della Redazione: un team variopinto di pianificatori e marketing geek.

Lascia una risposta

Close Menu