Skip to main content
search
DigitalNews&Media

This MARKETERs Life sarà Media Partner al FashionCamp!

da 19 Agosto 2016Agosto 22nd, 2016Nessun commento
This MARKETERs Life sarà media partner al FashionCamp, il 16 e 17 Settembre, a Milano. L’evento che unisce moda, tecnologia e comunicazione, rivolto a professionisti e appassionati di fashion e lifestyle.
E preparatevi perché questo sarà solo il primo di una lunga serie di eventi che seguiremo per voi! Qualche esempio? Il Web Marketing Expo, il Mashable Social Media Day, il Marketing Business Summit..

Torna per la sua sesta edizione, il FashionCamp, ormai un vero e proprio punto di riferimento per il mondo della moda.

Il 16 e il 17 Settembre, al Talent Garden Milano Calabiana, stilisti emergenti, blogger, innovatori, ma anche piccole realtà etiche, discuteranno le tendenze e il futuro di questo settore.

Un’occasione per creare un momento di scambio e condivisione con una particolare attenzione per il legame, sempre più forte, tra fashion e digital.

Fashion Camp 2015: Food&Fashion

Il tema della scorsa edizione, che si è tenuta il 12 e 13 Giugno a Milano, è stato invece il Food&Fashion.

Due giornate dedicate ad argomenti come le nuove tendenze nei blog di cucina, il mondo del vino nel settore lifestyle e l’healthy food; una scelta legata anche al forte legame di Milano con Expo 2015.

Moda e sostenibilità: le novità dell’edizione 2016

Il programma di quest’anno si divide invece tra workshop dedicati al mondo della moda, come quello sulle coroncine floreali o lo stile vintage, ed altri invece a tema digital che tratteranno temi come Mailchimp, le sponsorizzazioni e consigli sull’arte del blogging.

Non possiamo poi non menzionare la tavola rotonda “Snapchat è di moda”, dove sarà presente anche Giuliano Ambrosio che abbiamo conosciuto al Web Marketing Festival con il suo fantastico speech proprio sulle funzionalità di Snapchat!

Ma qual è il vero filo conduttore del FashionCamp di quest’anno?

La moda sostenibile: una tendenza che è sempre più presente e importante.
Se ne parlerà molto durante l’evento, grazie alle tavole rotonde come “Economia circolare nel fashion”, con Maria Vicini e Arianna Chieli e “Sostenibilità: se vuoi, puoi”.

Non solo Fashion: un focus sul mondo femminile

Moda e sostenibilità non sono gli unici temi presenti nei vari workshop e tavole rotonde dell’edizione 2016.

L’evento avrà infatti una declinazione quasi al femminile, come testimonia lo spazio dedicato alla tavola rotonda sull’erotismo e l’empowerment femminile.

Non vediamo l’ora di scoprire tutte le ultime novità del mondo fashion per raccontarvele in anteprima, ma non solo!
È davvero possibile pensare ad un’idea di moda aperta, condivisa e democratica?

Non vi resta che seguire il nostro live tweeting per scoprirlo!

L’appuntamento è quindi per il 16 e il 17 Settembre al FashionCamp 2016! E non perdetevi un solo tweet su @ThisMLife!

This Marketers Life

I ragazzi della redazione: curiosi, volenterosi di mettersi in gioco, amanti del lavoro di squadra, pianificatori, marketing addicted.

Lascia una risposta

Close Menu