Skip to main content
search
DigitalDigital Experience

This MARKETERs Life sarà Media Partner del Marketing Business Summit

This MARKETERs Life sarà Media Partner al Marketing Business Summit
Il 25 e 26 novembre sarà il turno del Marketing Business Summit di Bologna, un evento pratico e innovativo sul marketing, che sarà diviso in due giornate e improntato alla scoperta delle tecniche di marketing digitale e offline efficaci per un’azienda.

Il Marketing Business Summit è nato con un’idea diversa rispetto ad altri eventi del panorama di marketing in Italia: “non il solito evento, non i soliti relatori, non i soliti contenuti!”. L’evento, infatti, ha una forte connotazione pratica: ogni relatore è chiamato a presentare una case history, o comunque degli esempi pratici e reali del proprio percorso professionale. Solo così, infatti, è possibile fornire consigli e suggerimenti applicabili a un pubblico di tipo aziendale, che va dal marketing manager della multinazionale alle piccole-medie imprese.

Il Marketing Business Summit, infatti, si propone di insegnare strategie e tecniche vincenti di marketing anche a chi non ha una grande conoscenza di marketing all’interno della propria azienda, oppure vuole integrare le proprie attività con strumenti e metodi che si sono dimostrati utili ad altre fattispecie aziendali.

A chi si rivolge il Marketing Business Summit, e di cosa si parlerà?

Può essere interessato a partecipare al Marketing Business Summit qualunque appassionato di marketing, ma ne trarranno beneficio in particolare quelle figure che vogliono capire come sfruttare strategie ed idee di Marketing a partire dalla testimonianza di case history reali, ascoltando relatori che durante i loro speech non raccontano storie auto-promozionali, ma pensano esclusivamente all’utilità degli speech per il proprio pubblico. Viene così stimolata la curiosità dei partecipanti, e la voglia di mettere in pratica ciò che si è ascoltato e visto.

Molti gli argomenti che verranno affrontati durante la due giorni di Bologna: dal marketing strategico al social media marketing, dalla SEO all’e-commerce, dalla marketing automation al Facebook Advertising, dal content marketing e blogging al growth hacking.

Marketing Business Summit

Il programma del Marketing Business Summit

Nonostante l’evento si terrà il 25 e 26 novembre, sul sito è già visibile il programma dettagliato, che conterà nomi di un certo calibro, sia provenienti da percorsi aziendali sia consulenziali. Alcuni degli speech che sentiremo nella due giorni di Bologna comprendono molti personaggi che abbiamo già incontrato nel corso dell’ultimo anno di media partnership e di eventi organizzati da noi. Di seguito i più interessanti:

Maria Fossarello – Facebook Advertising: come utilizzarlo per far crescere il proprio business. Il caso BlaBlaCar

Tutti conosciamo BlaBlaCar, ormai diventata una delle alternative ai nuovi modi di spostarsi consentiti dalle tecnologie digitali, insieme a Flixbus e pochi altri. E noi MARKETERs lo conosciamo ancora meglio, perché abbiamo ospitato Maria al corso di Social Media Marketing della MARKETERs Academy di inizio marzo. Questa volta ci parlerà di come BlaBlaCar ha puntato su Facebook per diventare, attraverso l’advertising, la più grande community al mondo per i viaggi in auto condivisi. E noi non vediamo l’ora di approfondire!

Rachele Zinzocchi – Aiuto Dunque Vendo. #SocialCare nuovo modello di Business

Rachele Zinzocchi, che conosciamo bene per i suoi articoli su Telegram su Tech Economy e il nuovo Marketing del Cuore, parlerà proprio delle strategie per affermare il proprio brand con l’approccio #SellHelp. Quello che propone Rachele è un nuovo Marketing che si basa sulla parola “aiutare”, dove ROI significa autenticità, responsabilità e fiducia. Pronti per capire cosa significa creare una customer experience memorabile?

Andrea Albanese – La gestione strategica dei Social Media: il caso Lega Calcio SerieB

Conosciamo Andrea Albanese perché è l’organizzatore del Social Media Marketing Day a Milano, a cui siamo stati a giugno. Come creare una strategia social e digital per una Lega Calcio? Ovviamente con l’utilizzo sinergico di Facebook, Twitter, Instagram, Youtube e sito web, ma per conoscere tutti i segreti non ci resta che ascoltarlo.

Tonia Maffeo di Spreaker – Come e perché inserire il Podcast nella tua strategia di marketing e comunicazione

Per una strategia di content marketing pervasiva, in grado di catturare davvero gli interessi del proprio audience, oggi video, blog e webinar non bastano più. Proprio al Web Marketing Festival, poche settimane fa, due esperti di Content Marketing ed Editoria – Luca Conti e Francesco De Nobili – ci hanno consigliato di integrare i podcast nelle strategia di editori digitali. Perché i podcast? Sono uno strumento di comunicazione immediato, rapido e facilmente fruibile da tutti, in qualsiasi momento. Ce ne parlerà proprio la Country Manager di Spreaker.com Tonia Maffeo, una piattaforma web che consente di creare podcast e di condividerli.

Daniele Chieffi – Digital Reputation Management: impara come creare, gestire, monitorare e difendere la tua reputazione online. Il caso ENI

Un altro nome conosciuto: abbiamo sentito Daniele Chieffi, infatti, al Web Marketing Festival a Rimini. Oggi un brand che è presente sui social media si mette a nudo nei confronti degli utenti, condividendo storie, idee, valori. L’azienda, quindi, mette continuamente in gioco la propria Reputazione. Come preservarla, ed evitare di distruggere mesi, se non anni, di strategie di comunicazione studiate ad hoc per costuire un brand solido? Lo scopriremo in uno degli ultimi speech del 26 novembre!

E basta, ci fermiamo qua, altrimenti è come se fossimo già all’evento, e purtroppo dobbiamo aspettare ancora qualche mese! 🙁

Ci vediamo a novembre al Marketing Business Summit!

Se volete partecipare anche voi, approfittate dell’offerta in Early Booking a 119€, potrete risparmiare oltre il 70% sul prezzo del biglietto.

In alternativa, sapete dove trovarci: su Twitter ai profili @thismlife e @mktrsclub per raccontarvi in diretta l’evento con l’hashtag #MBSummit!

Approfitta dell’offerta sul sito del Marketing Business Summit!

This Marketers Life

I ragazzi della redazione: curiosi, volenterosi di mettersi in gioco, amanti del lavoro di squadra, pianificatori, marketing addicted.

Lascia una risposta

Close Menu