Skip to main content
search
Eventi

A lezione di Personal Branding con Riccardo Scandellari il 5 Ottobre

da 2 Ottobre 2018Ottobre 3rd, 2018Nessun commento

Il 5 ottobre il MARKETERs Club e This MARKETERs Life saranno ospiti del workshop organizzato da Bake Agency a Roma. Un evento di formazione con Riccardo Scandellari, tra i più noti esperti di personal branding in Italia. Rivolto ai professionisti che vogliono apprendere come comunicare per ricavarne opportunità di business. Le strategie più efficaci per produrre contenuti coinvolgenti e farsi trovare dal proprio pubblico sulla rete.

Il Personal Branding è l’arte di raccontare se stessi, è l’insieme delle strategie e delle tecniche comunicative utili a trasmettere i giusti valori al pubblico che cerchiamo, per guidare le percezioni degli altri lungo i punti tratteggiati della nostra identità.

Il “brand”, come sapete, non è solo quel segno distintivo fatto di elementi visivi come nome, font, colore, simboli e tagline ma estende il suo significato ai valori e all’immaginario che comunica così come alle emozioni e alle qualità di un prodotto o un servizio che evoca nel pubblico. Ecco quindi che un brand diventa un’aspettativa che deve poi essere confermata dal prodotto. Il brand è una promessa.

E se questa promessa fosse una persona o un professionista a cui vogliamo affidarci o che vogliamo assumere?

Ecco che l’attività di branding, ossia di costruzione e mantenimento dei suddetti valori, emozioni e aspettative, diventa “personal”.
Il personal brand è quindi l’immagine e la reputazione che un individuo ha o si costruisce attraverso la sua presenza online e le sue azioni nel Web, in ognuno dei canali che decide di usare, con la stessa coerenza comunicativa con cui un qualunque altro brand comunicherebbe i suoi valori mediante i vari media.

Il personal branding altro non è che la serie di strategie che hanno come scopo il conseguire un’immagine e una reputazione online positiva, capace di differenziarvi e farvi emergere rispetto agli altri.

Riccardo Scandellari, il docene del corso, è un blogger, digital marketer e formatore. Inizia il lavoro sul web nel 1998, creando siti Internet per aziende. Nel 2005 passa dalla grafica all’informazione e fonda due quotidiani online. Durante questo percorso, intuisce il potere del Personal Branding e delle opportunità ad esso connesse. Nel 2012, fonda insieme a Rudy Bandiera NetPropaganda. Oggi è blogger, digital marketer e giornalista. Docente per master universitari e aziende. Autore dei libri “Promuovi te stesso”, “Fai di te stesso un Brand”, “Net Branding” e “Rock’n’Blog”.

Se volete saperne di più qui il programma dettagliato dell’evento!

This Marketers Life

I ragazzi della redazione: curiosi, volenterosi di mettersi in gioco, amanti del lavoro di squadra, pianificatori, marketing addicted.

Lascia una risposta

Close Menu