
L’edizione 2020 dei corsi di formazione MARKETERs Academy partirà sabato 29 febbraio. Nel primo appuntamento si parlerà di Brand Positioning insieme a tre docenti di spessore internazionale.
Ci eravamo lasciati lo scorso 23 novembre, durante la quarta edizione del MARKETERs Festival. Anche quest’anno l’evento di punta MARKETERs Academy ha raggiunto il sold out, con oltre 900 presenze si è confermato uno dei migliori convegni sul digital marketing di Italia.
E ora quali appuntamenti ci aspettano in questo 2020?
Il primo corso sabato 29 febbraio
La attività didattiche, il cuore della MARKETERs Academy, riprenderanno a fine mese con un corso esclusivo sul Brand Positioning. Parliamo di un tema caro a tutte le aziende che hanno bisogno di posizionarsi in un mercato sempre più competitivo, il cui scenario, complice il web, cambia in continuazione.
Come ha precisato Olga Baratto, Project Manager MARKETERs Academy:
La scelta del tema è come sempre frutto del dialogo costante con i professionisti della nostra community, sono loro che ci aiutano a scegliere e creare corsi basati sulle reali esigenze del mercato odierno. Quest’anno partiamo dalle basi: il brand. Il web ha aperto nuove frontiere che è importante esplorare, conoscere e padroneggiare con consapevolezza per gestire al meglio il proprio marchio.
Nel corso della giornata verranno presi in esame anche i case study più rilevanti e attuali affrontati nel lavoro di tutti i giorni dai docenti del corso:
Gaetano Grizzanti
Brand Advisor e Business Identity Strategist, punto di riferimento per la cultura del branding in Italia e autore del best-seller “Brand Identikit”.
Vincitore del Grand Prix Brand Identity 2018, ha sviluppato progetti di brand per aziende italiane e internazionali tra cui P&G, Unilever, Barilla e molte altre.
Alessia Vitali
Head of Strategy di Ogilvy, una delle più importanti agenzie di comunicazione del mondo.
Attualmente si occupa di ideazione e sviluppo di strategie di branding e di comunicazione. Ha seguito campagne per brand come Nutella, Nestlé, American Express, Faema.
Giorgio Soffiato
Managing Director di Marketing Arena, agenzia premiata da Deloitte nella classifica Technology Fast 500 EMEA. È docente universitario e di alcuni tra i master più famosi in Italia (Ca’ Foscari, CUOA, MADE – H-Farm, SDA Bocconi), autore di Marketing Agenda per Egea.
Collabora con realtà nazionali e multinazionali come Moleskine, Allianz, Calligaris.
Irene Bosi
Brand Manager di Perfetti Van Melle, ruolo che ricopre dopo un’esperienza in Procter & Gamble.
Porterà in aula il punto di vista aziendale, raccontandoci strategia e fasi del riposizionamento dei brand che ha seguito in prima linea.
In conclusione, sarà un palinsesto di spessore che riunirà in Veneto tre grandi professionisti per una giornata ricca di contenuti, che aiuterà i partecipanti a valorizzare al meglio il proprio brand attraverso strategie, best practice e metodologie di lavoro.
Anche This MARKETERs Life sarà presente a questo grande appuntamento in qualità di Media Partner. Non perdetevi il racconto di questa giornata nei nostri canali social oppure partecipate all’evento cliccando qui.