
Sabato 2 Marzo,a Milano, si terrà un One-Day Seminary sulla comunicazione digitale. L’obiettivo? Insegnare un metodo immediatamente praticabile per produrre contenuti efficaci, il Condivide et Impera, sviluppato da Rudy Bandiera.
L’unico segreto del personal branding è produrre materiale. Ma come fare per trovare le idee?
La sindrome del foglio bianco non è scomparsa nel mondo digital. Il famoso blocco colpisce anche lo schermo: online il problema si moltiplica. Non si tratta solo di sapere cosa scrivere, ma anche cosa condividere. E come farlo in modo da raggiungere il maggior numero di potenziali clienti.
Lo scopo dell’evento, nato da un’idea di Luigi de Seneen e di Milo Bazzocchi, è proprio insegnare come creare materiale efficace, acquisendo un metodo. Quello proposto è il CONDIVIDE ET IMPERA: alchimia perfetta tra tecnica, contenuti e relazioni.
Secondo Andrea Grassi, socio Ekis, partner organizzativo dell’evento, tutti noi siamo in guerra per una nuova moneta. È l’attenzione, primo passo verso la fiducia e quindi le vendite. La scintilla dell’interesse è difficile da innescare, se non si sa produrre e veicolare contenuti di qualità. Attraverso il metodo sarà possibile farlo, producendo un fenomeno ricercato da chiunque, ovvero la familiarità con il proprio brand e la fiducia nei confronti dello stesso.
Quali saranno i contenuti trattati nella giornata? Il programma, altamente pratico, toccherà tutti i punti salienti della comunicazione digitale: canali social, video e public speaking.
Nel pomeriggio,invece, Riccardo Scandellari, consulente e giornalista, tratterà dell’aspetto più legato alla digitalizzazione, ovvero la condivisione. Come distribuire il contenuto? Come districarsi tra algoritmi e sponsorizzazioni? L’autore del blog skande.it, punto di riferimento per molti professionisti di marketing, si occupa di tecnologie di comunicazione web oriented dal 1998.
Condivide et impera sarà un’occasione imperdibile su come diventare influenti online grazie a contenuti di alto livello.
Una giornata di formazione grazie ai tre relatori, tra i massimi esperti di comunicazione e online marketing. Per questo This MARKETERs Life e MARKETERs saranno presenti, seguite i loro canali social per restare aggiornati!
Potete trovare tutte le informazioni sull’evento ed acquistare il biglietto qui.