
Arriva anche a Padova FuckUp Nights, il movimento culturale internazionale che celebra il fallimento. Tra gli speaker della prima serata padovana il grande campione di basket Riccardo Pittis.
Vi abbiamo già raccontato nel dettaglio che cosa sono le FuckUp Nights: un format culturale nato in Messico nel 2012 che si pone l’obiettivo di sfatare la connotazione negativa riguardante il fallimento.
Le Fuckup Nights devono essere soprattutto un momento da vivere in modo leggero – ma non superficiale – e ironico, e non a caso spesso sono indicate con l’acronimo FUN. A portare il format in città la professionista nel settore della comunicazione Gaia Dall’Oglio, licenziataria di Fuckup Nights Padova da maggio 2023.
Il primo appuntamento con le FuckUp Nights di Padova è per lunedì 3 luglio al Secret Garden Park Contarine. Una location insolita e originale, come il format, che mette in risalto una delle caratteristiche principali: la dimensione sotterranea simbolo dell’insuccesso. Con questo evento le storie, i messaggi e gli insegnamenti legati al fallimento troveranno la luce e il coraggio per emergere.
Tre i protagonisti che si alterneranno sul palco: Riccardo Pittis, Andrea “Budu” Toniolo e Stefano Dindo.
Ognuno con 7 minuti e 10 immagini a disposizione per raccontare il proprio percorso e gli insegnamenti appresi attraverso piccoli e grandi insuccessi professionali, personali e imprenditoriali.
Al termine di ogni intervento è previsto un confronto diretto col pubblico dell’evento, con domande e risposte o riflessioni proposte dai presenti.
Ad accompagnarci nella conduzione della serata una coppia tutta al femminile: la licenziataria del format Gaia Dall’Oglio e la coach padovana Mary G. Baccaglini, scrittrice bestseller e formatrice di successo in ambito relazionale.
L’evento sold-out, in solo 10 ore, è la conferma che temi di questo tipo meritano momenti di riflessione e hanno un ruolo sempre maggiore nelle nostre vite.
Ovviamente non poteva mancare il supporto della redazione di This MARKETERs Life.