Skip to main content
search
Eventi

MARKETERs Day 2019: The Silk Road

Mancano ormai pochi giorni al MARKETERs Day 2019. L’ultimo evento dell’anno associativo è giunto alla sua sesta edizione con una ciurma di 34 giovani entusiasti, pronti ad accompagnarvi verso un lungo viaggio alla scoperta dell’Oriente!

Nelle varie tappe previste faremo visita a tre colossi asiatici che ci introdurranno nella loro prospettiva su business e marketing.

La prima meta di questo viaggio è fissata a Kyoto, ex capitale e ancora oggi cuore pulsante dell’identità culturale nipponica. Fra i suoi mille templi, 130 anni fa nasceva NINTENDO, un brand unico e inconfondibile che dagli anni ’90 accompagna ogni generazione con le sue console in continua evoluzione. Incontreremo Massimo Bullo, Marketing Director Italy di NINTENDO Europe, che ci racconterà quali strategie guidano le scelte commerciali di un’azienda così dinamica e innovativa.

MARKETERs Day 2019 Nintendo

La destinazione successiva ci porterà ad attraversare il Giappone, da ovest verso est giungendo così a Iwata, sede originale di Yamaha Motor, la prestigiosa casa produttrice di motociclette. Scenderemo in pista con Andrea ColombiCountry Manager Yamaha Motor – alla scoperta di una realtà che viaggia a 350 km/h, dove i dettagli e le prestazioni fanno tutta la differenza del mondo.

MARKETERs Day 2019 Yamaha Motors

Salperemo poi alla volta della Cina continentale, destinazione Pechino, per incontrare Iacopo Salemmi e Davide Lunardelli, rispettivamente Sales Manager e Marketing Manager di Xiaomi Technology, la giovane azienda che in meno di 10 anni di storia è riuscita a imporsi come leader di settore, comparendo addirittura fra i quattro principali produttori di smartphone al mondo.

MARKETERs Day 2019 Xiaomi

Ma il viaggio non finisce qui! I ragazzi della task hanno pronte un’infinità di sorprese per rendere il MARKETERs Day 2019: The Silk Road un evento indimenticabile!

Continua a seguire i nostri social e quelli di MARKETERs Club per rimanere aggiornato su tutte le novità; se invece vuoi partecipare all’evento non ti resta che cliccare qui!

 

Articolo a cura di Marano Giulio

This Marketers Life

I ragazzi della redazione: curiosi, volenterosi di mettersi in gioco, amanti del lavoro di squadra, pianificatori, marketing addicted.

Lascia una risposta

Close Menu