
Il MARKETERs Day: Sport Players è ormai vicinissimo e grandi sorprese ci aspettano dal primo MDay torinese. Scopriamo insieme quali ospiti saliranno, venerdì 29 giugno, sul palco dell’Aula Magna della Scuola di Management ed Economia dell’Università di Torino.
Mauro Zanetti, Project Management Office, Juventus FC
Siamo a Torino, l’MDay è un evento che parla di sport, poteva mancare un ospite a rappresentare la squadra campione d’Italia?
Mauro Zanetti è nato a Torino nel 1973. Dal 1993, per 19 anni ha operato nel settore della consulenza informatica e manageriale, sia in proprio che come imprenditore, contribuendo alla nascita di due start-up delle quali è stato socio e amministratore unico. Nel 2012 entra nella multinazionale della consulenza Capgemini, spostando progressivamente la sua esperienza dalle tecnologie al project management ed alla business transformation. A partire dal 2014 opera come consulente in Juventus per la costituzione del Project Management Office, orientato a facilitare l’innovazione attraverso le best practices per la gestione dei progetti. Nel 2015 entra nello staff Juventus come responsabile della nuova unità.
Matteo Cappelli, Digital Product Manager, La Gazzetta dello Sport
Il rosa delle sue pagine è inconfondibile. Gazzetta dello Sport è il giornale sportivo per eccellenza, per questo non poteva mancare al MDay.
Matteo Cappelli, Digital Product Manager presso La Gazzetta dello Sport, laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Pisa, ha completato gli studi con un Master in Marketing & Comunicazione presso l’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano. Da oltre 10 anni lavora in RCS all’interno della Divisione Marketing di Gazzetta dove ha avuto la possibilità di ruotare all’interno di tutte le aree; prima in Testata sulle attività legate al giornale, successivamente nei Collaterali (allegati come dvd, cd e libri) e da un anno e mezzo nel Digital (occupandosi di Magic, Gazzetta Fan News e Gazza Net).
Paolo Fulgenzi, Sport Sponsorship and Event Manager, Gruppo BasicNet
Lo sport è passione, come la passione che troviamo in BasicNet. Il terzo brand ospite del MDay.
Paolo Fulgenzi, Sport Sponsorship and Event Manager del Gruppo BasicNet, è nato a Torino il 9 aprile 1974. Laureato in Economia e Commercio presso la Facoltà di Economia di Torino, dal 2003 e lavora dal 2009 come Responsabile delle Sponsorizzazioni sportive per l’Italia, in BasicNet, gruppo aziendale italiano che opera nel settore dell’abbigliamento e delle calzature. Tra i marchi di BasicNet troviamo Kappa, Robe di Kappa, Jesus Jeans, K-Way, Superga, Sabelt, Briko e Sebago.
Carlo Boroli, Global Brand manager, Briko
Il team di esperti di Briko è un vulcano di idee innovative. Proietta nel futuro ogni appassionato di sci e ciclismo grazie a prodotti curati nei particolari costruiti seguendo le esigenze dei professionisti.
Carlo Boroli, Global Brand manager di Briko, è nato a Milano nel 1971. Imprenditore con una grande passione per il ciclismo, ha acquisito il marchio di equipaggiamento, abbigliamento e accessori per lo sci e il ciclismo fondato nel 1985, lanciandolo sul mercato globale. Nel marzo 2016 il Gruppo torinese BasicNet è diventato licenziatario esclusivo per i prodotti Briko; l’acquisizione del brand è avvenuta lo scorso 31 luglio 2017. Carlo Boroli ha continuato e continua tuttora a lavorare in Briko, prima come presidente e oggi come global brand manager.
Le sorprese targate MARKETERs non finiscono mai! Vi aspettiamo il 29 giugno!