Skip to main content
search
Eventi

MARKETERs Experience 2019 – Time to Move: lo sport come stile di vita

da 20 Novembre 2019Novembre 24th, 2019Nessun commento
MExperience 2019 - Time to Move - TML

Manca pochissimo al MARKETERs Experience 2019, primo evento dell’anno targato MARKETERs Club. Un’occasione unica per scoprire come importanti brand del settore sportivo comunicano il loro valore e la loro identità, attraverso diversi approcci di marketing.

L’attuale concezione di “sport” deve discernere dalla mera attività fisica, fitness e benessere: sarà l’occasione per abbracciare lo sviluppo di competenze fondamentali all’interno delle aziende, anche quelle sportive. Dedizione, motivazione e miglioramento sono infatti aspetti essenziali per lo sviluppo delle imprese e permettono al singolo di distinguersi in un ambiente sempre più competitivo.

Lo sport come esperienza

Ritenendo lo sport un fondamentale fattore di identità, sia personale che di gruppo, il MARKETERs Experience 2019 – Time to Move, unirà gli aspetti di miglioramento e performance a quelli di team building e intrattenimento, entrambi vicini anche al futuro mondo lavorativo del nostro pubblico.
L’idea è quella di vedere lo sport come esperienza e stile di vita, in linea con il format degli eventi Experience e di quello passato.

A raccontarlo il 26 novembre, saranno i protagonisti di questa edizione: tre aziende leader nel mercato e nell’ambito sportivo. Conosceremo così il diverso approccio di marketing dei brand e del loro vasto portafoglio prodotti.

Gli speaker

Di chi stiamo parlando?
Davide Costanzo, Marketing Manager di Under Armour
Arianna Colombari, Group Communication Manager di Tecnica Group
Stefano Taboga, Head of Communication and Digital Sales di Lotto Sport Italia

Tre aziende che hanno saputo distinguersi grazie a una strategia vincente e a degli obiettivi precisi. Esempi significativi di professionisti che hanno visto nello sport un’occasione di crescita non solo personale, ma anche a livello aziendale, riuscendo a implementare all’interno dell’organizzazione un modello di marketing innovativo che si adatta perfettamente alla tematica affrontata.

UNDER ARMOR

Se sei un appassionato di sport avrai sicuramente sentito parlare dell’azienda che ha rivoluzionato completamente il settore dell’abbigliamento sportivo.

Kevin Plank, fondatore di Under Armour, crede che la chiave per sviluppare la visione del brand sia offrire agli atleti soluzioni performanti di cui non sentivano la necessità e alle quali ora non possono più rinunciare.
Under Armour considera fondamentale instaurare con i consumatori un rapporto diretto ed è per questo che mira alla creazione di emozioni durature attraverso l’esperienza.

TECNICA GROUP

Nata da un piccolo laboratorio artigianale, Tecnica è diventata una delle più avanzate aziende nel campo della produzione e performance footwear per gli sport outdoor.

Il suo segreto? Ricerca tecnologica, passione per l’innovazione ma soprattutto un team affiatato.
Un brand che mette al centro il singolo consumatore creando per lui prodotti personalizzati per offrire un comfort senza eguali.

LOTTO SPORT ITALIA

Un brand che ha saputo valorizzarsi grazie alla scelta di testimonial eccezionali come nella sua ultima campagna marketing che vede protagonista il giovane campione Matteo Berrettini. È così che Lotto si conferma ancora ai vertici mondiali per le attrezzature da tennis.
Ma Lotto è molto più di questo: un’azienda sempre pronta a innovare con nuove linee prodotto e sfide da affrontare.

Sei pronto a metterti in gioco?

Ti aspettiamo presso l’Aula Magna Guido Cazzavillan del Campus Economico San Giobbe dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Nel frattempo, non perderti le ultime novità sull’evento: segui il MARKETERs Experience 2019 – Time to Move sui nostri canali social!

Hashtag ufficiale per seguire e comunicare durante la giornata è
#MExperience19

It’s Time to Move!

This MARKETERs Life

Le ragazze e i ragazzi della Redazione: un team variopinto di pianificatori e marketing geek.

Lascia una risposta

Close Menu