Skip to main content
search
Eventi

MARKETERs Experience 2022: come usare il Disruptive Marketing per comunicare la sessualità

da 30 Novembre 2022Gennaio 10th, 2023Nessun commento

Tra gli argomenti sensibili, quello della sessualità è terreno fertile per chi vuole testare, osare, cimentarsi nell’arte della comunicazione. Per farlo, è praticamente obbligatorio avvalersi di un approccio disruptive e rompere gli schemi, per anni e anni ingessati da una società che ci rappresenta sempre meno.

L’obiettivo del MARKETERs Experience 2022 – The Hot Seat è proprio questo: trattare il tema della sessualità e dell’amore ponendo il focus sulle tecniche di Disruptive Marketing usate dai brand del settore per promuovere dei prodotti considerati tabù.

Il MARKETERs Experience è il primo grande evento dell’anno accademico organizzato da MARKETERs Club, un format in cui tre brand – tramite la rappresentanza di altrettanti ospiti, o più – raccontano il dietro le quinte delle loro strategie, favorendo un dialogo aperto tra il pubblico e gli speaker.

In questa edizione ci saranno tre nomi davvero particolari, come il tema del resto.

Control + Together

Control è un’azienda leader nel campo del benessere sessuale, in rappresentanza della quale ci sarà Marta Massari, Global Marketing Manager. Al suo fianco avremo Valentina Barone, Creative Director @Together, l’agenzia creativa che segue e supporta il brand da vicinissimo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARKETERs Club (@mktrsclub)

Mr Dick

Quando si parla di irriverenza non può che venirci in mente Mr Dick, la celebre sexy pasticceria che propone nei suoi store dei dolci dalla forma particolare. Ma il prodotto da solo non basta. Ecco perché Claudia Mangano, Founder, e Loris Massaro, Store Manager, ci spiegheranno come hanno integrato online e in-store uno stile di comunicazione assolutamente unico.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARKETERs Club (@mktrsclub)

CUKO

Poteva forse mancare un’azienda di sex toys? Ovviamente no. CUKO propone giocattoli sessuali in grès porcellanato, mixando artigianato e stile moderno in oggetti di design che potrebbero adibire qualsiasi soprammobile, destando solo “qualche sospetto”. A capitanare lo speech ci saranno le due irriverenti Founder, Serena Reginato e Giulia Cominato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARKETERs Club (@mktrsclub)

3 brand, 6 speaker, un tema bollente e tantissime domande, come:

  • quali sono i segreti per non risultare volgari e banali?
  • dopo quanto tempo un tabù non è più considerato un tabù?
  • ma sopratutto, che cos’è il grès porcellanato?

Tutte le risposte al MARKETERs Experience 2022 – The Hot Seat.

L’appuntamento è fissato per venerdì 2 dicembre 2022 presso l’Aula Magna del campus universitario di San Giobbe a Venezia, con orario d’inizio stimato circa alle 14:00. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti, fino ad esaurimento posti. Puoi iscriverti seguendo questo link.

Per non perdere nessun aggiornamento sull’evento e sul post evento, segui l’hashtag ufficiale #MExpe22 e le attività di MARKETERs Club sui social.

Nicola Bonavigo

Senza coloranti né conservanti. Sono la versione 2.0 della vecchietta affacciata alla finestra. Se lo chiedete a me, i telefoni ci ascoltano. Ma loro non lo ammetteranno mai.

Lascia una risposta

Close Menu