#MDay19 INTO THE FOOD: il cibo come non l’avete mai visto

Giovedì 27 giugno 2019, presso la Scuola di Management ed Economia di Torino, si terrà la seconda edizione del MARKETERs Day, con un tema molto goloso, dedicato a tutti i food addicted. È giunto il momento di scoprire cosa bolle in pentola!

Into the food è il titolo dell’evento organizzato dal comitato torinese del MARKETERs Club. Oggigiorno il cibo è uno degli argomenti più discussi e trattati sui social, tv e quotidiani.
In principio fu la La prova del cuoco a stimolare in tutti il desiderio di mettere le mani in pasta. Anche se ancora non siamo provette sfogline e le tagliatelle di Nonna Pina non sono il nostro forte, i reality culinari attirano ancora moltissimo. Masterchef, 4 ristoranti, Cucine da incubo, Bake Off e tanti, ma davvero tanti altri, segno che c’è qualcosa di molto forte che ci lega al cibo.

Un legame che va oltre alla necessità di nutrirci, un sentimento, a volte un’ossessione.
È ormai diventata un’abitudine fare la foto al piatto e postarla su Instagram, oppure caricare vlog su YouTube per dare consigli culinari. Di sicuro ciò fa parte della spiccata natura social del cibo, che un tempo avremmo chiamato convivialità.

In ogni caso il mondo alimentare viene esplorato sempre di più. Il MARKETERs Club vuole approfondire questa realtà, evidenziando il ruolo che il cibo ricopre a livello di marketing, comunicazione e promozione.

Gli ospiti presenteranno le loro aziende e i diversi temi legati al food come slow e fast food, efficienza e rapidità del servizio, qualità e costi.

Ma andiamo al succo dell’evento: chi saranno i relatori?

Il primo, Marco Do è il Direttore Comunicazione e Relazioni Esterne di Michelin, azienda leader mondiale di pneumatici famosissima per aver legato i viaggi su strada agli itinerari gastronomici. La rinomata Guida Michelin viene pubblicata da oltre un secolo ed è considerata la più affidabile e professionale guida gastronomica al mondo.
Punto di riferimento per la valutazione di ristoranti e alberghi, scopriremo come ottenere le gloriose tre stelle.

Il secondo ospite sarà Maurizio Cimmino, CEO BKNO, il franchisee di Burger King Italia, colosso nel settore dei fast food.
La qualità delle materie prime si incontra con la preparazione sul momento e la cura dei dettagli: così un semplice panino diventa leggenda. È ciò che è successo al Whopper, il vero king degli hamburger, primo prodotto venduto nel Burger King di Miami nel 1954. Venite a scoprirne la deliziosa storia…

Ma non vi sembra che manchi qualcosa? Siamo sicuro lo starete pensando anche voi: la tradizione italiana, il binomio pasta-pizza celebre in tutto il mondo.

Tranquilli, abbiamo pensato anche a questo!

Grazie al terzo ospite, Valentina Lanza, Responsabile Marketing e Comunicazione di FINI Modena, azienda italiana specializzata nella produzione di pasta fresca con oltre 100 anni di storia. La loro mission si può descrivere bene in tre parole: non solo buono. Infatti, dietro a ciascun prodotto c’è una storia, una cultura e un territorio da raccontare; in questo caso, il cuore dell’Emilia.

In pieno stile MARKETERs, durante le presentazioni sarà possibile partecipare attivamente con interventi e domande, anche raccolte sulle pagine social del Club. Seguite il Club su Facebook, Instagram e non siate timidi!

Rimanete sintonizzati anche per scoprire i nuovi ospiti che saranno presto svelati, perché sarà un MDay davvero ricco!

La giornata avrà inizio alle 9.00 con gli accrediti e proseguirà con gli interventi dei relatori, intervallati da un coffee break, un pranzo e una serie di attività supportate dagli sponsor.
In un evento a tema food, di sicuro non mancherà il cibo! Infatti, a conclusione della giornata, intorno alle 17.30, potrete godervi un gustoso aperitivo.

Siamo sicuri che il programma vi ha già fatto venire l’acquolina in bocca. Per questo, come nei migliori ristoranti, non scordatevi di riservarvi un posto prenotando il vostro biglietto qui. Non mancate!

 

Articolo a cura di:

Valeria Benedetto

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life - 2015

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi