Skip to main content
search
Eventi

#MReaction senza filtri: tabù a nudo con il Disruptive Content

da 24 Marzo 2019Aprile 15th, 2019Nessun commento
mreaction

Martedì 26 marzo 2019,la Scuola di Management ed Economia di Torino ospiterà la seconda edizione del MARKETERs Reaction, organizzato dal comitato torinese del MARKETERs Club. L’obiettivo è importante: farci capire fino a dove possiamo spingerci, con il marketing ovviamente.

“Facciamolo strano!” devono aver pensato i ragazzi di MARKETERs quando hanno ideato il Disruptive Content, secondo evento dell’anno per il club torinese. Il tema è scottante: i due relatori parleranno di comunicazione e pubblicità scomoda, smantellando i tabù.

Rompere le convenzioni è il concetto base di disruptive, ed è dove i veri creativi dell’advertising si stanno facendo notare. Il marketing è una rottura, ma bisogna sapere come e quando infrangere le regole. Per essere disruptive bisogna avere un metodo, lo sapevate?

Per questo, 
MARKETERs Reaction darà la possibilità di comprendere le strategie dei grandi marchi trovati di fronte alla necessità di promuovere prodotti legati a tematiche off limits.

I tabù sono territori inesplorati, difficili da raccontare nella quotidianità. Gli ospiti diranno come sono riusciti a declinarli in modo semplice e anche elegante, evolvendosi nel corso degli anni, per una società più moderna e open-minded.

Ma quali sono i tabù più radicati? Se ci pensate,avete già un’idea degli argomenti trattati dagli ospiti!
Al primo spetterà il compito di sdoganare il tabù per eccellenza, il sesso, in modo irriverente ma portando una maggior consapevolezza sui prodotti per l’intimità femminile. Sarà Davide Dalle Crode, Amministratore unico di Intimaluna Fun Factory Shop, a portarci nell’universo audace dei sex toys.

Anche il secondo relatore ha una mission non facile, perché certi tabù sono duri a morire. Paolo Schirripa, responsabile area commerciale di Giubileo, famosa azienda di onoranze funebri,spiegherà come affrontare la morte nelle campagne di marketing, attraverso la fiducia e la correttezza nei confronti della clientela.

Disruptive Content è il secondo evento dell’anno per il club torinese che ha concluso il 2018 contando più di 200 soci e con tre eventi a cui hanno partecipato 150 studenti e non. La vision del club è condivisa a livello nazionale: il MARKETERs Club, nato a Venezia nel 2012, porta nelle Università le migliori realtà aziendali e i più famosi brand internazionali come Adidas, L’Oréal, Juventus FC, Rolling Stone.

Anche per questo #Mreaction le aspettative sono alte. Nell’attesa, assicuratevi un biglietto prenotando quiI posti sono limitati!
La giornata avrà inizio alle 10,00 con l’accredito e proseguirà con gli interventi degli ospiti, intervallati da un coffee break e un pranzo, offerti dal MARKETERs Club, dal Main
Red Bull e dagli altri partner. Tra i media partner, invece,This Marketers Life sarà presente per seguire l’evento in veste di Official Press. Non possiamo fare altro che invitarvi a esplorare i vostri limiti e a rompere i tabù con noi.

Non mancate!

This MARKETERs Life

Le ragazze e i ragazzi della Redazione: un team variopinto di pianificatori e marketing geek.

Lascia una risposta

Close Menu