Skip to main content
search
Eventi

This MARKETERs Life e MARKETERs Club saranno media partner al Digital For Non Profit

Non sai cosa fare il 21 e il 22 settembre? Ci pensa This MARKETERs Life! Anche quest’anno saremo a San Patrignano per l’evento che unisce il digitale al non profit, permettendo a tante piccole realtà di emergere e farsi conoscere.

Giunge alla sua seconda edizione Digital For Non Profit (D4NP), dopo il successo della scorsa  con oltre 600 partecipanti, grazie alla collaborazione con Search On Media Group e la Comunità San Patrignano. L’evento nasce per tirare le somme sullo stato dell’arte digitale nel mondo non profit, ed è assolutamente un passaggio obbligato per contribuire allo sviluppo del Terzo Settore nel nostro Paese. Infatti ormai il digital è un fattore di enorme importanza anche per le organizzazioni non profit, ed è dunque essenziale capirne l’evoluzione per poter sfruttare un vantaggio competitivo all’interno del panorama italiano.

Grazie al supporto di Reply, Accenture, A2A, Intesa Sanpaolo e Milano Investment Partners, la seconda edizione del D4NP, che si svolgerà a San Patrignano il 21 e 22 settembre, sarà ricca di novità che spazieranno dal format al momento di formazione, adatto anche alle piccole realtà. 

L’evento sarà suddiviso in due giornate: si partirà venerdì 21 dalla formazione alle strategie di web marketing, comunicazione digitale e digital fundrasing per le ONP, le quali verranno interamente curate dai professionisti di Search On Media Group. Sabato 22 settembre, invece, esperti del mondo digital e importanti realtà aziendali, come Accenture e Fondazione Politecnico Milano, delineeranno una panoramica completa sullo stato dell’arte digitale per il mondo non profit, riportando esperienze e casi di successo su temi quali: Digital Transformation for Society, CSR (Corporate Social Responsibility) e Impatto Sociale.

Saranno inoltre previsti momenti di networking fra esperti del settore, operatori di realtà no profit e rappresentanti del mondo corporate.

Digital For Non Profit non finisce qui, infatti sempre sabato 22, verrà dato spazio all’imprenditorialità sociale e alla formazione. La mattina sarà dedicata a Coding 4 Kids, il workshop organizzato da Reply volto ad avvicinare i più piccoli al mondo dell’innovazione e della robotica. Sarà invece Search On Media Group a curare  Social 4 Kids, workshop nato per incentivare un utilizzo di internet e dei social media più sicuro e consapevole.
Mentre, nel pomeriggio, per il secondo anno di fila, si terranno le fasi finali della Social Startup Competition. Nata per valorizzare i migliori progetti imprenditoriali a forte impatto sociale, l’iniziativa è stata pensata per affrontare, in maniera innovativa, le sfide dell’attuale contesto sociale.
KnowAndBe.live, Cucinadiffusa SoLunch, YouKoala e UYOLO sono le quattro finaliste selezionate, tra le oltre 100 candidate: assistenza sociale e sanitaria; educazione, istruzione e formazione; tutela dell’ambiente e Food sono alcuni degli ambiti di riferimento cui si sono rivolti i progetti candidati. Le finaliste avranno l’occasione di presentare sul palco del D4NP il proprio progetto imprenditoriale di fronte a esperti del settore digitale, soggetti che operano nel Terzo Settore e realtà del mondo business presenti. Al vincitore, infine, verrà consegnato il premio in palio, del valore di 5.000 euro, corrisposto in prodotti e servizi consulenziali da Search On Media Group.


Per conoscere il programma dettagliato, visitate il sito ufficiale D4NP!

This Marketers Life

I ragazzi della redazione: curiosi, volenterosi di mettersi in gioco, amanti del lavoro di squadra, pianificatori, marketing addicted.

Lascia una risposta

Close Menu