Skip to main content
search
Eventi

Un TEDx tra le montagne: in arrivo il TEDxCortina 2018

tedx cortina

Se pensate che d’estate la montagna offra solo passeggiate rilassanti, aria fresca e strudel di mele, ci pensa il MARKETERs Club con il supporto editoriale di This MARKETERs Life a farvi cambiare idea deliziandovi con assaggi di visioni innovative condite con ingredienti a base di tecnologia.

Anche quest’anno This MARKETERs Life sarà media partner del TEDxCortina, giunto alla sua seconda edizione. Infatti la più famosa città delle dolomiti ospiterà nuovamente l’appuntamento più stimolante e cool di tutta l’estate.

Il TED (Technology, Entertainment, Design) come saprete è una conferenza che nasce in California (USA) nel 1984 con il fine di diffondere idee che meritano di essere condivise. È una conferenza stimolante, innovativa, giovane, smart e globale, che ospita speaker affermati in tutto il mondo per divulgare le loro idee con l’obiettivo di ispirare i partecipanti. La selezione degli speaker per dare spazio alle menti e alle idee più geniali e innovative del pensiero locale e globale in un’unica location, seguendo ciò che è il motto del TED: “ideas worth spreading”. Tutti gli interventi vengono poi caricati sulla piattaforma internazionale www.tedx.com tradotti e sottotitolati in 109 lingue.

I TEDx poi, e questo magari non tutti lo sanno, sono eventi locali, con un’organizzazione indipendente su licenza TED, che ne riportano la struttura organizzativa adattandola al tessuto socio-culturale che li ospita. TEDx è presente in oltre 165 Paesi con oltre 14.000 iniziative.

Nel 2018 il TEDx Cortina manterrà la volontà di portare nel cuore delle Dolomiti idee che meritano di essere condivise. Anche quest’anno infatti la “regina delle Dolomiti” propone interventi da parte di esperti ed innovatori specializzati in ogni ambito della conoscenza umana: dalla medicina alla tecnologia, dall’arte all’economia.

TEDx Cortina inoltre è un punto d’incontro fra le idee dell’arte e della cultura: anche l’edizione 2018 si aprirà infatti con la performance artistica organizzata dal curatore Giorgio Chinea.

Verranno ospitati 11 menti visionarie da ogni parte del globo creando un mix fra arte, cultura, innovazione, musica, imprenditorialità, sport e altre discipline con il fine inoltre, di ispirare gli ospiti e Cortina tutta. Tra i molti speaker meritano una menzione speciale: Giovanni Dal Lago, Co-Founder e CEO presso Officina Stellare, Lorenzo Montagna, ex AD di Yahoo e Giuseppe Malleo, Chirurgo.
L’evento avrà luogo nella prestigiosa location dell’Alexander Hall, a pochi passi dal centro con una vista esclusiva sulle Dolomiti, venerdì 17 Agosto.

TEDxCortina è anche #InnovationHall, il quale, giunto anc’esso alla seconda edizione, permetterà alla città di interagire con innovazione e tecnologia grazie a nuove aziende e a nuovi protagonisti. L’Innovation Hall si terrà venerdì 17 agosto in Piazza Dibona, e permetterà sia ai cittadini che ai turisti di entrare pienamente a contatto con le realtà più innovative del territorio in pieno spirito TEDx.

È arrivata l’ora di iscriversi! I biglietti per assistere a TEDxCortina sono già disponibili sul sito www.tedxcortina.org ma se per caso non doveste riuscire a partecipare, seguite il nostro live twitting su @mktrsclub o su @ThisMLife

This Marketers Life

I ragazzi della redazione: curiosi, volenterosi di mettersi in gioco, amanti del lavoro di squadra, pianificatori, marketing addicted.

Lascia una risposta

Close Menu