Skip to main content
search
Crescita PersonaleLifehack

10 Idee Regalo Per Un MARKETERs

da 5 Dicembre 2015Dicembre 26th, 2015Nessun commento

Natale è ormai sempre più vicino, e ormai ce lo confermano le prime pubblicità di panettoni. Purtroppo (o per fortuna?), insieme alle lucine e al ritorno annuale dell’album di Michael Bublé, è anche il momento di pensare a cosa regalare ad amici e parenti. A molti sembrerà un’impresa quasi impossibile che si ridurrà ad una ricerca disperata dell’ultimo minuto, ma non temete: se avete un marketer nella vostra vita, con questi consigli non avrete che l’imbarazzo della scelta.

1) Libri, libri, libri

books

Che siano in formato Kindle o della vecchia scuola cartacea, i libri sono la soluzione più facile e veloce per un regalo praticamente in qualsiasi occasione.

Naturalmente, se il beneficiario è un amante del marketing, i titoli internazionali tra cui scegliere comprendono sicuramente “La Mucca Viola” di Seth Godin, “Come funziona Google” di Eric Schimdt e Jonathan Rosenberg e “Start From Why” di Simon Sinek.

Dal panorama italiano, vi consigliamo invece “Fare Marketing Rimanendo Brave Persone” di Giuseppe Morici e “Fai Di Te Stesso Un Brand” di Riccardo Scandellari, entrambi ospiti del MARKETERs Club.

Per una lista completa e approfondita delle letture must che un vero markettaro dovrebbe avere in libreria (digitale e non), potete consultare questo articolo di Francesco Favaro: 15 libri da regalare a un Marketer per Natale

2) Planner Moleskine

moleskine

Un marketer deve sempre essere organizzato, sia che si tratti di ricordare un appuntamento o una riunione, sia che venga improvvisamente ispirato e debba appuntarsi un’idea particolarmente interessante, sia che debba pianificare un progetto. Insomma, carta e penna sono degli strumenti essenziali e per funzionare al meglio devono essere sotto forma di planner.

Il nostro brand preferito è senza dubbio Moleskine, che offre taccuini, agende e quaderni in qualsiasi formato e per qualsiasi scopo. Per un’occasione speciale come il Natale potreste optare per un’edizione limitata (targata Star Wars, ad esempio), ma anche una semplice professional planner nera farà sempre la sua figura. 

Siete indecisi su quale Planner scegliere? Allora leggete la nostra guida alla scelta dell’agenda Moleskine perfetta.

3) Flip flop social

follow_me_flip_flops

Si, sappiamo che l’estate è ancora lontana… ma perché non prendersi in anticipo?

Poiché chi ama il marketing è (quasi) sicuramente un social network addicted, non c’è regalo più adatto e divertente di un paio di infradito personalizzate che invitino a seguire (anche letteralmente!) chi le indossa sul suo social preferito.

In un altro articolo, vi consigliamo altri regali smart che vadano bene tutto l’anno.

4) Versione premium della loro app preferita

evernote2

Per una persona esterna al settore potrà sembrare un regalo quasi inutile, ma vi garantiamo che nulla farà più felice un marketer che ricevere finalmente tutte le funzioni aggiuntive di un’app, soprattutto se questa riguarda la produttività.

Le opzioni tra cui scegliere sono moltissime, ma se non sapete quali applicazioni il vostro amante del marketing stia già usando noi vi segnaliamo Wunderlist, Evernote, Hootsuite e Dropbox.

Qualche consiglio in più? Ecco 5 app in versione premium come regalo di Natale.

5) Accessori per smartphone

accessory

Questo punto richiederebbe quasi un articolo a sé, ma non poteva mancare nella lista di regali perfetti per un markettaro. Lo smartphone è uno strumento indispensabile (ed ormai irrinunciabile) praticamente per chiunque e se volete andare sul sicuro l’accessorio giusto è una garanzia!

Che si tratti di supporti per auto, batterie ricaricabili, lenti per fisheye o cover ultra resistenti, basta dare un’occhiata su Google o nel negozio di elettronica più vicino a voi e il gioco è fatto – fate solo attenzione alla compatibilità con i vari modelli!

Queste poche idee non vi bastano? Ecco una guida più ampia a tutti gli accessori per veri smartphone-addicted!

6) Macchinetta fotografica

b92d4cad7bec99817fdcdd53f3080117

Non dimentichiamo che uno degli aspetti più importanti nella vita di un marketer è il visual – immagini, grafica, foto sono il pane quotidiano per chi lavora in questo ambito. Se il vostro budget ve lo permette, un regalo che verrà sicuramente apprezzato è sicuramente una bella macchinetta fotografica. Quella consigliata dal videomaker ufficiale del MARKETERs Club, Marco Da Re, è la Sony 5100L: con la connessione wi-fi permette di passare su smartphone le foto scattate per condividerle in pochissimi istanti.

Altri consigli sulla fotografia e relativi accessori li trovate nell’articolo dedicato.                                               

7) Biglietti per eventi, corsi e workshop

conference

Il titolo parla per sé: chi ha detto che un regalo debba essere per forza tangibile? Con qualche domanda a colleghi e una sbirciatina nell’agenda del destinatario riuscirete di sicuro a organizzare una bella esperienza, a cui magari potrete partecipare.

Ma se volete andare sul sicuro, qui ci sono i nostri consigli sugli eventi di business e di marketing da non perdere nel 2016!

8)  Merchandising Pantone

pantone orologi (1)

Se avete qualche amico designer a cui fare un regalo e di cui conoscete bene i gusti, quest’opzione è perfetta per voi. Basta visitare lo shop del sito e troverete tazze, orologi, cover, quaderni, chiavette usb e molti altri oggetti interessanti nei classici colori Pantone (esistono anche le palline per l’albero di Natale!).

Volete proprio immergervi nell’esperienza di shopping targata Pantone? Valetina ci ha preparato una lista di 7 articoli Pantone da regalare a Natale.

9) Gift Card

gift card

Se non siete sicuri di cosa abbia o non abbia già il vostro markettaro (o non avete più tempo per pensare a delle alternative, capita a tutti) una gift card potrebbe essere la soluzione. In questo modo, il fortunato potrà comprare tutte le sue app preferite, scaricare musica o film, o sbizzarrirsi su Amazon – a chi non piacerebbe?

Volete esplorare tutte (o quasi) le possibilità? Ecco le gift card per tutti i gusti da regalare a Natale!

10) Lista dei desideri Amazon

amazon

Se siete ancora in dubbio o il vostro marketers ha già tutto ciò che vi abbiamo suggerito, provate a dare un’occhiata alla sua lista dei desideri su Amazon – spesso ce ne dimentichiamo, ma la wishlist è uno dei modi migliori per andare sul sicuro e garantire comunque l’effetto sorpresa (piacevole).

Rebecca Boetti

Lascia una risposta

Close Menu