Skip to main content
search
Crescita PersonaleLifehack

10 regali smart per Natale (utilizzabili anche in estate!)

da 14 Dicembre 2015Dicembre 21st, 2015Nessun commento

Vi state chiedendo che cosa potreste regalare per Natale ad un vostro amico Marketers? Vi piacerebbe fare un regalo che possa tornare utile tutto l’anno, persino in estate? Queste 10 proposte di regali vi aiuteranno ad andare nella giusta direzione!

Eccoci arrivati al periodo delle feste: iniziano le corse ai regali, la sessione d’esami, il freddo e i continui momenti di distrazione in cui ci lasciamo trasportare dalla fantasia, magari in vacanza a Honolulu con mago Merlino. Torniamo ai regali. Ogni Marketers desidera un regalo tattico, strategico, che faccia pensare “è proprio quello che desideravo!” e che lo aiuti ad essere sempre pronto ed organizzato in ogni situazione, o a rilassarsi al 100% nei rari momenti di pausa. Dunque, vi proponiamo una bella lista di 10 proposte di regalo davvero interessanti.

1. Occhiali da sole

ray ban clubmaster aluminium polarized

Rimanendo sul classico, ogni Marketers ha bisogno di un BEL paio di occhiali da sole. Le nottate passate ad analizzare dati, a leggere articoli sulla notizia del momento, a studiare o a fare baldoria di certo non perdonano, ed eccoci puntualmente con le nostre occhiaie da nascondere! Un sonno rigenerante e una maschera viso purtroppo non bastano per farci sembrare freschi come fiori. Gli occhiali da sole sono utili in qualsiasi stagione: dall’inverno quando in montagna staccate dallo sci e c’è una bella giornata di sole, all’estate in spiaggia, in piscina, in centro o in coda in auto. La marcia in più da considerare è la feature delle lenti polarizzate, che riducono i riflessi causati dalle superfici lucide, migliorando la chiarezza visiva. Inoltre, molti brand offrono la possibilità di customizzarli a piacimento.

2. I mitici Gift Box

boscolo gift natale

Vanno ancora tantissimo di tendenza queste Box che propongono svariate esperienze: dalla visita in una città d’arte alla giornata nella SPA, dal weekend in mezzo alla natura con escursioni, fino ai tour gastronomici, e chi più ne ha più ne metta. Questo regalo è smart perché innanzitutto i pacchetti hanno vari livelli di prezzo, accessibili a tutti, e inoltre offrono alternative per tutte le stagioni. Diciamocelo, anche un Marketers deve staccare ogni tanto!

3. Costumi da bagno

costumi sundek e triangl

Sembrerebbe la stagione sbagliata per fare questo regalo, mentre pensiamo a panettoni farciti di nutella, le lasagne della nonna e i tipici piatti natalizi super calorici.  Invece potrebbe rivelarsi il regalo adatto!

A noi Marketers piace il relax, in inverno frequentiamo le piscine termali e in estate andiamo al mare o in piscina all’aperto, quindi il costume perfetto serve sempre! Sceglierlo in base alle tendenze della primavera/estate 2016, già annunciate dalle case di moda, è un plus. Inoltre, quale occasione migliore per farsi regalare il costume di un brand che amiamo?

4. Un’amaca-poltrona

amaca poltrona

Sì, avete letto bene. Se vi chiedessi: “Qual è l’oggetto che rappresenta il puro relax?”. La vostra risposta sarà quasi sicuramente “l’amaca”. Moltissime case di design hanno creato poltrone con sostegno da interni, che quindi possono stare dentro ambienti, senza aver bisogno dei due alberi come sostegno. L’amaca è il regalo tattico perché in inverno la si può sfruttare riempiendola di cuscini per leggersi un libro in tranquillità, sorseggiare una tazza di tè o guardarsi un film mentre si viene cullati dalla dolce oscillazione della nostra amaca-poltrona. In estate la possiamo mettere in terrazza, in veranda o in giardino e passare del tempo all’aperto. Top.

5. Uno zaino (meglio se per escursioni)

Zaini eastpak e the north face

Per noi studenti/lavoratori uno zaino capiente e stylish è indispensabile! Siamo sempre pieni di cose da portarci dietro, all’università per portare i nostri libri e tablet, in ufficio per portare i documenti o il PC. Lo zaino è il regalo che si può sfruttare tranquillamente tutto l’anno: dalla giornata in montagna alla gita fuori città, dalla notte fuori casa al viaggio in aereo usato come bagaglio a mano. I colori, le fantasie e i materiali tra cui scegliere sono davvero un’infinità, come anche i brand che li producono.

6. Un paio di sneakers da corsa

scarpe sportive nike e adidas

Se come me siete sempre in orario (certo, come no, soltanto nei miei sogni più belli!), avere un buon paio di scarpe ai piedi è indispensabile per essere casual e comodi allo stesso tempo. Tutti gli studenti che devono correre per prendere treni o autobus o che devono camminare molto per raggiungere la sede di studi: eccovi un regalo sempre super apprezzato!

In estate poi si sfruttano tantissimo per lunghe passeggiate sui colli o sui viali lungomare. Il plus? Sceglierle di colori accesi, così da non passare inosservati.

7. Un’esperienza adrenalinica

parapendiio biposto

Avete mai pensato di voler provare qualcosa di diverso dal solito? Ad esempio… Bungee Jumping? Un volo in parapendio? Beh potrebbe essere un regalo interessante per gli amici Marketers che amano gli sport estremi o che hanno bisogno di una bella carica d’adrenalina. Se invece desiderate qualcosa di più tranquillo, abbiamo anche stilato una serie di proposte per eventi di Marketing ed altro ancora nell’articolo sulle 10 idee regalo per un Marketer.

8. Flip-Flop

star wars flip flops

Come vi aveva annunciato Rebecca, le flip flop possono essere uno dei regali strategici per i nostri Marketers. Diciamocelo, un paio in più non fa mai male! I modelli e le fantasie non si possono più contare, e la cosa particolare è che sono tutte personalizzabili: dai colori della suola e della parte superiore, sino alle scritte. E vogliamo parlare di quelle con le immagini dei nostri film preferiti, es. Star Wars?

9. L’orologio

watches

In questi ultimi anni gli orologi stanno avendo un periodo di boom. Questo oggetto non viene più utilizzato “soltanto” per comunicarvi l’ora, i minuti, i secondi, profondità etc, ma si sta evolvendo almeno in altre tre direzioni: fashion, smartwatch e fitwatch. Per Natale un orologio sarà sempre apprezzato, aiuterà i vostri amici Marketers a non essere più in ritardo agli appuntamenti, a essere sempre stilosi, social & connected e a sapere quante kcal stanno assumendo durante il cenone della vigilia di Natale!

10. Cuffiette zip

cuffie zip

I vostri amici Marketers si lamentano che le loro cuffiette sono perennemente annodate e vi rimproverano se mandate loro messaggi vocali su Whatsapp mentre sono in biblioteca? Voilà, problema risolto: le cuffiette a forma di zip! non avranno più scuse se non vi rispondono, e così saranno più invogliati ad ascoltare anche l’audio nei video di Facebook, Instagram e Snapchat!

Elena Galletto

Laureata in Economics and Management, adora viaggiare e curiosare. Proudly Italian. "If your dreams don't scare you, they're not big enough."

Lascia una risposta

Close Menu