17 cose che non puoi non avere se lavori da casa

Alzi la mano chi due anni fa è uscito dall’ufficio o dall’università pensando di tornare il giorno dopo e, a 24 mesi di distanza, può dire di esserci stato non più di una manciata di volte. A questo punto, forse, penserai di aver creato l’ufficio perfetto a casa tua. E se ti dicessi che si può ancora migliorare? Ecco 17 cose utilissime che non puoi non avere se lavori da casa!

La tua postazione

La prima cosa di cui accertarsi è che la tua postazione sia confortevole perché è lì che trascorri la maggior parte della tua giornata. Quindi, dando per scontato che tu abbia un computer e una connessione ad Internet, abbiamo pensato di concentrarci sulle altre cose che potrebbero esserti utili.

1 Scrivania regolabile

Starai pensando che un tavolo ce l’hai già e che non ti serva altro ma, forse, hai anche un bel mal di schiena e la cervicale infiammata. Ecco, dunque, la soluzione perfetta: la scrivania regolabile che non solo si adatta alle tue esigenze, ma è anche spaziosa e resistente.

2 Sedia ergonomica

Oltre alla scrivania giusta, serve anche una sedia ergonomica che ti aiuti a mantenere la giusta postura. La fascia di prezzo è piuttosto ampia, ma il nostro consiglio è quello di fare un piccolo investimento sulla tua salute… non te ne pentirai!

3 e 4 Mouse pad ergonomico e laptop stand

Il nostro obiettivo è ridurre al minimo le possibilità che a fine pandemia tu abbia bisogno di un fisioterapista o di un oculista. Per questo, non puoi non avere un mouse pad ergonomico e un laptop stand: il primo ti aiuta a evitare il tunnel carpale e l’altro fa sì che il monitor del tuo computer sia sempre alla giusta altezza.

5 e 6 Microfono e cuffie

Quante volte ti è capitato di perdere il conto delle ore trascorse su Zoom o di non riuscire a capire cosa stessero dicendo i tuoi colleghi? La soluzione più comoda è puntare su un paio di cuffie bluetooth, in modo da poter ascoltare e parlare con facilità.

Se invece hai voglia di creare un setting ancora più professionale o sei un patito della tecnologia, puoi pensare di acquistare un condensatore o un microfono come questo, che ha un ottimo rapporto qualità-prezzo ed è facile da utilizzare.

7 Ring light

Ci sono riunioni da remoto che si protraggono all’infinito e spesso diventa quasi impossibile vedere la persona con cui stai parlando perché cala il buio. Questa ring light è perfetta per illuminare la tua postazione e, perché no, per scattare qualche selfie… dopo il lavoro, si intende!

8 Lampada da tavolo

Con la vista non si scherza e nel tuo home office non può mancare una lampada da tavolo. Con questa, ad esempio, puoi regolare la luminosità, impostare un timer per evitare di dimenticarla accesa e regolare l’altezza.

9 Planner e pennarelli

Davvero serve una scusa per acquistare una cancelleria nuova? Noi crediamo proprio di no ma, se proprio vuoi farlo senza sentirti in colpa, puoi sempre giustificarti dicendo che è per lavoro. Puoi scegliere tra centinaia di planner con cui organizzare la settimana lavorativa, ma a noi piace particolarmente questo e se ami sbizzarrirti con i colori, non dimenticare penne e pennarelli.

10 Occhiali protettivi

La costante esposizione alla luce blu di monitor, cellulari e laptop è dannosa per gli occhi. Se non ci avevi ancora pensato, è arrivato il momento di dotarti di occhiali protettivi. Può indossarli chiunque poiché non sono graduati e c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Non lo sai, ma ti servono!

Ora che abbiamo organizzato per bene la tua postazione lavorativa, ecco un elenco di cose che ti servono anche se ancora non lo sai. Non ci credi? Leggi qui sotto.

11 Borraccia che ti ricorda di bere

Ce lo dicono tutti i giorni, eppure sono poche le persone che si ricordano di bere con regolarità, quindi ecco che arriva in nostro soccorso la borraccia che ci ricorda di bere. Se invece hai già una borraccia e non vuoi acquistarne un’altra, questo dispositivo si aggancia alla tua bottiglia e comincia a lampeggiare ogni volta che è tempo di bere.

12 Macchinetta del caffè

La macchinetta del caffè è forse l’oggetto che tra tutti non può mancare, non solo per allietare i momenti di pausa, ma anche per ricaricare le energie. Dalle macchinette che funzionano con le capsule, a quelle che ti preparano al caffè nell’orario che scegli tu alla classica moka, le opzioni sono infinite.

13 Supporto portatile per laptop

Ok, abbiamo parlato di postura, di altezze e di mal di schiena, ma come si fa quando capita quella giornata in cui proprio non ce la fai a sederti alla scrivania? Semplice, ti butti sul divano e lavori da lì con il supporto portatile per il tuo laptop che previene il surriscaldamento, è ergonomico e ti permette di lavorare da qualunque postazione.

14 Umidificatore

Un altro nemico degli occhi è sicuramente l’aria secca dovuta al riscaldamento e al freddo. In questo caso, può esserti utile un umidificatore! Questo, in particolare, ha un aspetto molto carino e ti aiuterà a rendere più confortevole la tua postazione lavorativa. Nel caso in cui volessi umidificare ambienti più grandi, potresti optare per questo.

15 Gel per la pulizia della tastiera

In due anni di smart working avrai forse perso il conto dei pasti o degli snack che hai consumato davanti al computer e probabilmente avrai pensato che quella tastiera andrebbe proprio pulita e questo strano oggetto è proprio quello che fa al caso tuo.

16 Sound proofing strip

Forse ti sarà capitato di partecipare a riunioni Zoom o, peggio, di dover fare presentazioni o dover parlare, mentre intorno a te regnava il caos più totale. Se stai annuendo, ti servono queste: le sound proofing strip sono strisce che si attaccano (e staccano) a porte e finestre per insonorizzare l’ambiente e permetterti di lavorare in tranquillità.

17 Una pianta…o più di una

Forse ti starai chiedendo perché avere una pianta accanto alla tua postazione lavorativa ma, c’è più di un motivo per cui potrebbe esserti utile. Le piante migliorano la qualità dell’aria, aumentano la capacità di concentrazione e la creatività, diminuiscono lo stress e stabilizzano l’umore. In più rendono l’ambiente più accogliente.

Insomma, quali sono gli oggetti che non possono mancare nella tua postazione lavorativa? Faccelo sapere nei commenti e non dimenticare di iscriverti alla community per non perdere i nostri aggiornamenti!

 

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life | 2015-2020

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi