Skip to main content
search
Crescita PersonaleLifehack

7 articoli Pantone da regalare a un Marketers per Natale

da 13 Dicembre 2015Dicembre 21st, 2015Nessun commento

Per chi ancora non lo sapesse Pantone, l’autore del linguaggio universale dei colori, non solo realizza prodotti professionali per chi lavora nell’ambito del design, della grafica e dell’architettura, ma offre anche un’ampia gamma di articoli destinati al mondo consumer: oggetti dal design minimale ma accattivante ed unico.

Noi Marketers, che siamo affascinati dalla grafica e stiamo cercando pian piano di conoscerne funzionalità e trucchi, consideriamo il mondo Pantone una realtà estremamente interessante tanto dal punto di vista concettuale che in riferimento al merchandising che viene realizzato. Tutti i prodotti presentano la stessa peculiarità: su di essi viene rappresentato un campione, con la banda superiore colorata e quella inferiore bianca con le indicazioni relative alla nuance.

Dopo avervi dato un piccolo spunto nell’articolo sui 10 regali da fare a un Marketer per Natale, ecco quindi una lista di potenziali regali che una persona appassionata di Marketing e Comunicazione non potrà non apprezzare!

1) Cover per cellulare

Con essa si va sempre sul sicuro, soprattutto se la persona a cui la regalate è maledettamente sbadata e fa fare al suo smartphone più voli di Ryanair. Con una cover di Pantone potrete vestire il cellulare del Marketers con il suo colore preferito. Con struttura rigida e chiusura a clip, anche il più sbadato potrà proteggere il proprio device in modo elegante.

Pantone 1

 

2) Tazza

Che durante le sessioni di studio/tesi/svolgimento degli assignment di gruppo il Marketers sia abituato a bere the, caffè o Red Bull, poco importa: una tazza firmata Pantone sarà sicuramente un regalo utile, ma soprattutto che porterà un tocco di colore in una giornata noiosa!

Pantone 2

3) Tazza termica

Per chi invece vuole portarsi in ufficio o all’università la propria bevanda preferita mantenendola sempre alla temperatura desiderata consigliamo questa in plastica e leggera!

Pantone 3

N.B.: tutte le tazze possono diventare dei bellissimi portapenne da esibire sulla scrivania!

4) Orologio

Quante volte viene ripetuta l’importanza del time management per un Marketers? Per chi non sa resistere al fascino del tradizionale “segnatempo” da portare al polso, ecco un accessorio per tenere sotto controllo l’ora e rispettare in modo puntuale ed organizzato le proprie deadline giornaliere in modo allegro!

Pantone 4

5) Chiavetta USB

Non serve essere nerd che passano giornate e nottate intere incollati al pc (anche se forse tutti i Marketers sono almeno un po’ nerd) per averne bisogno: le chiavette USB sono piccoli oggetti indispensabili per tutti. Perché proprio quelle di Pantone? Perché potete creare la vostra unità flash personalizzata in pochi semplici passi. è possibile scegliere il colore sia del corpo fisso che della parte girevole (sono ottenibili 196 combinazioni diverse!), incidere frasi o parole su una o due righe e decidere se inserire il logo del brand o un’immagine presente nel nostro pc. Per provare a realizzare una chiavetta personalizzata guardate qui.  

Pantone 5

6) Fotolibro

È vero che ormai siamo abituati a raccogliere i nostri scatti nelle gallerie dei nostri smartphone o nelle cartelle spesso poco ordinate dei nostri PC, ma non trovate che regalare ad un’amica una sorta di “libro” con le vostre foto e una serie di frasi da voi scelte per raccontare lo storytelling della vostra amicizia (o della vostra storia d’amore, nel caso sia per la vostra dolce metà), scegliendo il colore Pantone che preferite per la copertina, possa essere un regalo veramente unico? È possibile ordinarlo qui.

Pantone 6

7) Portaoggetti

Una scrivania curata e pulita è assolutamente indispensabile per favorire la concentrazione e aiutare a svolgere i propri compiti in modo efficiente rendendo tutto più piacevole.

Per i più disordinati che lasciano ovunque chiavi, cellulare, monete, post-it, graffette e quant’altro, ecco un regalo per convincerli ad essere più organizzati. Con il portaoggetti Pantone si potranno raccogliere le proprie cianfrusaglie dando un tocco di stile alla propria postazione di lavoro.

892881-Zoom

Allora, vi abbiamo convinti? Date sfogo ai vostri colorati acquisti firmati Pantone, il successo è garantito!

Valentina D'Antonio

Digital e social media addicted, ma amante del profumo della carta stampata (e accumulatrice di cancelleria carina). Appassionata di Fashion e Beauty. Credo nel binomio conoscenza e creatività.

Lascia una risposta

Close Menu