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Lifehack

Cosa pensa un MARKETERs quando… ci sono le Olimpiadi

da 9 Agosto 2016Settembre 1st, 2016Nessun commento

Prima ancora che un evento meramente sportivo, le Olimpiadi sono un evento sociale, economico e politico impossibile da trascurare, poiché nessun altro evento catalizza l’attenzione globale come questo. Ogni 4 anni, subito dopo gli Europei di calcio, ci riscopriamo esperti di coefficiente di difficoltà nei tuffi, di scherma, di criteri di assegnazione dei punti nel judo, e rimaniamo svegli fino alle 3 di notte per vedere come finisce Canada-Brasile di rugby a 7 femminile (#truestory).

In quanto appassionati anche noi di sport, non potevamo certo esimerci dal rivelarvi cosa pensa un MARKETERs quando ci sono le Olimpiadi.

  1. La cerimonia d’apertura è stata frizzante come una lezione di Economia Politica alle 13.45.
  1. Si chiede se il Comitato Organizzativo e Google usino le stesse palette di colori.
  1. Il portabandiera possiamo considerarlo come un “first mover”?
  1. Il calendario delle gare lo vede più come un piano editoriale.
  1. La medaglia di bronzo sta al like come l’argento sta al commento come l’oro sta alla condivisione.
  1. Le gare sui 100 metri e sui 200 metri in atletica rappresentano perfettamente gli ultimi 2 giorni prima della deadline di un progetto importante.
  1. Neanche Bolt è così veloce da riuscire ad affrontare 3 appelli in una settimana.
  1. Coefficiente di difficoltà is the new CFU.
  1. Quelli che prendono 30L ad ogni esame li inizi a vedere più come tuffatori cinesi.
  1. In che senso il Podio non è un programma per fare presentazioni?
  1. Le gare a staffetta sono come i lavori di gruppo: c’è sempre uno più scarso che fa perdere tutti.
  1. Quando invece prendi il massimo dei punti in un lavoro di gruppo, ti senti come Michael Jordan e il Dream Team del ’92.
  1. Skeet e Dressage sono entusiasmanti come gli esami a scelta da 2 CFU.
  1. Va a confermare la competenza Teamwork a quelle di nuoto sincronizzato.
  1. Si destreggia tra le tabelle pivot con la stessa leggiadria della Nazionale Russa di Ginnastica.
  1. Filtro bellezza su Snapchat is the new doping.
  1. Preferirebbe correre una maratona da 42,195 km che rifare Diritto Privato.
  1. L’oro di Yuri Chechi del 1996 non è niente in confronto a un 30 in Economia Industriale Avanzato.
  1. Chissà se adesso gli atleti iridati useranno Snapchat o Instagram Stories per raccontare la loro vittoria.
  1. Se Bertrand e Cournot si fossero dati al Badminton, il mondo sarebbe stato un posto migliore.

P.S.: Grazie al compagno di tuffo sincronizzato Riccardo Buson!

Valentina Giusto

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