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Lifehack

Cosa pensa un MARKETERs…quando esce il nuovo libro di Harry Potter

Quando abbiamo iniziato a leggere Harry Potter probabilmente pensavamo che “marketing” fosse un nuovo Pokémon leggendario, e non sapevamo che comporre un piano di marketing sarebbe stato più divertente (ma non meno doloroso) di preparare la Pozione Polisucco.

Cavalcando il trend che molti definiscono “marketing della nostalgia”, cosa pensa veramente un MARKETERs quando esce il nuovo libro di Harry Potter?

  1. Controlla ogni giorno che la lettera per Hogwarts non sia finita nello spam.
  1. Per un Babbano, la user experience con Trenitalia è più dolorosa di prendersi in faccia il muro del binario 9 e 3/4.
  1. Dove c’è Barilla c’è casa, ma anche Privet Drive, 4 non scherza.
  1. Coglie solo ora la similitudine tra le 4 case di Hogwarts e la matrice BCG sui mercati.
  1. Si dice “mànagement”, non “manàgement”. (semicit.)
  1. Il suo sogno remoto è fare un canvas per lanciare veramente sul mercato la Burrobirra.
  1. In alternativa, andrebbe benissimo anche uno stage come visual merchandiser da Tiri Vispi Weasley.
  1. Cerca.vert is the new Accio.
  1. Il suo budget brucia più velocemente della fenice di Silente.
  1. Vorrebbe fare un’analisi di mercato sulla shopping experience a Diagon Alley.
  1. Photoshop è la versione babbana dell’Incantesimo di Trasfigurazione.
  1. È più facile entrare a Grimmauld Place che spiegare a quelli di Facebook come funziona Twitter.
  1. Appena gli viene un esercizio di economia industriale sente una voce che sussurra “Sei un mago Harry”.
  1. “Amici nelle vicinanze” permette lo stesso livello di stalking della Mappa del Malandrino.
  1. Vorrebbe usare il Giratempo per guardare gli Snap che si è perso.
  1. Switcha da Facebook a Twitter a Instagram a Snapchat senza manco usare una Passaporta.
  1. Preferisce i trilli di MSN alla Strillettera.
  1. Il bacio del Dissennatore non è nulla in confronto all’email urgente che arriva alle 17.45. Di venerdì.
  1. Durante un brainstorming, cambia più volte idea che Hogwarts l’insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure.
  1. Va su Linkedin a confermare la competenza “teamwork” a L’Esercito di Silente.

Articolo scritto in collaborazione con Riccardo Buson, che aspira a diventare Marketing Manager della Gringott’s.

Valentina Giusto

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