
Si sa che il mese di settembre è il mese dei back-to: si torna in ufficio (già a metà agosto ma questo può essere un dettaglio trascurabile), si torna a dare esami, ricominciano le lezioni ma, soprattutto, si torna in palestra.
Ma cosa pensa veramente un MARKETERs quando torna in palestra?
- C’è chi, avendo fatto il live tweeting pure di carabina e di dressage durante #Rio2016, crede di essere a posto con lo sport almeno fino a gennaio
- Quelli che si iscrivono per primi in palestra sono quelli che hanno preso pochi like nella foto profilo in costume
- Era convinto che l’iscrizione si facesse su Eventbrite
- Quando i vicini di casa lo vedono uscire per andare in palestra, si chiedono se abbia iniziato a fare il promoter per la Nike
- Acquista l’abbigliamento da palestra in base alla palette di colori del suo Instagram
- Sa bene che per ottenere dei risultati misurabili bisogna aspettare il medio-lungo periodo
- Nel frattempo, acido lattico is the new risultati di breve periodo
- La scheda del personal trainer la vede più come un piano editoriale
- Abituato a implementare strategie di cross-selling, appena gli amici gli propongono di fare crossfit, dice che deve prima valutarne la fattibilità con il suo manager
- Fare squat è come allocare il budget, a nessuno piace ma bisogna farlo
- Gli addominali sono come gli snap, basta un panino e si autodistruggono in 24h
- In che senso la tartaruga non si inserisce tra il dog e la cash cow nella matrice BCG?
- Quando gli dicono di accorciare un muscolo, apre bit.ly
- Pensava che Body Tonic fosse un nuovo layout di Windows 365
- Usa l’hashtag #workout pure nelle foto dei tramonti perché ha visto che fa engagement
- Il riscaldamento è la comunicazione pre-evento, l’allenamento quella durante e lo stretching finale il post-evento
- Crede che fare piegamenti possa risultargli utile nel caso in cui capitasse in una task logistica
- I bicipiti sviluppati al punto sopra sono necessari anche per tenere alto lo smartphone nei selfie di gruppo senza rischiare la cancrena dell’arto
- I mercati sono conversazioni, ma pure le signore in spogliatoio dopo pilates non scherzano
- Andare a correre è importante ma che gli amici ti incitino live su Runtastic è l’unica cosa che conta.