Cosa pensa veramente un MARKETERs quando… guarda una partita di calcio

Se appassionato dell’arte pedatoria, il vero MARKETER non sa scegliere quale sia il miglior metodo di fruizione di una partita di calcio: se segue anche molteplici serie tv (Game of Thrones in primis) alla volta, verosimilmente avrà SKY, oppure si accontenterà di Mediaset Premium; oppure apprezza saltuariamente la visione del match in qualche locale pubblico, così da poter fare una rapida analisi sociologica sulla target audience (bel modo per dire che andate al pub a bere una birra, eh?) di questo sport, segmentando per età, squadra tifata e presenza di francesismi tecnico-tattici.

Se invece è ancora nella fase di studente universitario, magari anche fuori sede, sarà più probabile che la guardi in streaming, cogliendo l’opportunità per imparare l’arabo.

free-kick

In ogni caso, ecco le 11 cose a cui penserà più frequentemente:

  1. A differenza dei tradizionalisti, apprezza la gamma di colori degli scarpini dei giocatori perché sa l’enorme lavoro di design e di sponsorship che c’è dietro.
  2. Pensa già a quanti fenomeni potrebbe acquistare la sua squadra con l’aggiunta di un paio di sponsor sulla maglia.
  3. Per “Above the line” si intende il fuorigioco?
  4. Vuole sempre sapere quanti spettatori sono presenti allo stadio per calcolare il cost per view dei cartelloni a bordocampo.
  5. Va bene tutto, ma sentire ogni volta “Serie A TIM” o “Serie B-Win” è un po’ fastidioso anche per un amante del marketing.
  6. Ma le società italiane non possono imparare da quelle straniere ad usare il profilo Twitter?
  7. Il modulo di gioco è il piano editoriale, i gol subiti sono gli epic fail e quelli fatti gli epic win.
  8. No, va bene tutto, ma la Nivea poteva risparmiarsela questa.
  9. Guardando Zanetti, Del Piero, Buffon, Totti e Maldini, ha capito cosa si intende per “fedeltà alla marca”.
  10. Svezia-Danimarca ad Euro 2004 è un chiaro caso di “cartello”.
  11. Preferisce studiare i modelli di Bertrand e Cournot che vedere i cross di Nagatomo.

Related News

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Il Progetto
This MARKETERs Life nasce per essere il punto di riferimento per un life style fresco, cool, intraprendente, stimolante e creativo. In una parola alla "marketers". This MARKETERs Life non ha semplicemente qualcosa da dire, vuole appassionare, creare networking, essere sul pezzo. Un progetto dedicato a chi come noi ama fare cose e pianificare.
Social
Newsletter

This Marketers Life | 2015-2020

made by digimade

Questo sito usa dei cookies per migliorare l'esperienza di navigazione. Continuando a navigare acconsenti all'utilizzo dei cookies. Per maggiori informazioni leggi la privacy policy. Info

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi