Skip to main content
search
Crescita PersonaleLifehack

Regali Stellari: Top 10 Star Wars

da 21 Dicembre 2015Dicembre 15th, 2016Nessun commento
Il Natale colpisce ancora, e con l’uscita di Star Wars VII nelle sale si risvegliano i desideri di vecchi e nuovi fan della saga: ecco la classifica dei dieci regali più nerd (più uno, in esclusiva per i super-nerd del natale 2016).

Guerre Stellari e il Natale possono produrre risultati micidiali per i portafogli dei fan più accaniti, che finalmente e dopo tanti anni tornano a parlare di galassie lontane, di spade laser, di Chewbecca e Ian Solo.

E dopo aver letto di ‘Risveglio del Marketing’ e di chi Star Wars lo ha sfruttato meglio nei social, è giunto il momento di parlare di regali. In proposito, ci tengo a precisare che la mole di oggetti targati Star Wars, se cercate nel web, è incredibilmente vasta, e che nel lungo processo di ricerca potrei anche essermi perso alcune chicche (che vi prego di segnalare).

Ecco la Top 10 più nerd del momento:

10-Porta biscotti de La Morte Nera

morte nera

La mattina è momento più cupo per tutti i terrestri, e scegliere il lato oscuro può essere più dolce che mai grazie al porta biscotti a forma di Morte Nera.

Una nuova speranza alla tua giornata.

9-Lego Millennium Falcon

lego

È una delle astronavi più iconiche della storia del cinema: il regalo più azzeccato per tenere impegnato il cuginetto e per farlo volare con la fantasia. Funziona bene anche per donare alla vostra camera un tocco di nerd.

L’azienda danese ha dedicato a Star Wars un’intera linea di prodotti, arricchendola di una vera e propria serie di mini filmati che riprendono i vecchi episodi e arrivano a quello nuovo, in una divertente espansione della saga fantasy.

Lego colpisce ancora.

8-La saga completa in Blu-Ray

regali star wars

Prima le videocassette, poi il DVD e infine il blu-ray disc: in quarant’anni, Star Wars ha abbracciato tutte le fasi della rivoluzione dell’intrattenimento domestico. Se si crede nella forza dell’alta definizione non ci si può lasciar scappare questo cofanetto, che contiene la saga completa (e non Solo).

Tanto tempo fa, in una galassia lontana…

7-Moleskine

moleskine

Regalare un’agenda è forse il dono più utile che si possa fare a un amico nerd per spronarlo a pianificare la giornata tra una pausa e l’altra dall’ultimo videogioco (anche se probabilmente verrà utilizzata soltanto per segnarsi la strategia più efficace per uccidere il mostro dell’ultimo livello).

E grazie alla nostra guida, non sarà difficile scegliere quella che più si adatta alle necessità dei nostri amici.

Anche i Jedi pianificano.

6-Set asciugamani Leila e Ian Solo

regli star wars

Una delle scene più celebri della saga, ricordato ogni volta che ci si lava le mani: questo regalo è un must per una coppia di veri appassionati.

Attenzione: se mal interpretate, queste parole possono causare rotture di coppia.

La minaccia fantasma.

5-Monopoly

monopoly star wars

Con il Monopoly di Star Wars verrà svelato il lato oscuro di ogni giocatore. E poi è l’edizione limitata del ’97.

Il ritorno dello Jedi in prigione.

4-Action Figure

action figure star wars

Un caposaldo dell’universo nerd: le action figure.

Il livello di dettaglio che possono raggiungere questi oggetti è incredibile (ed è proporzionale al prezzo): non potrai certo esprimere il tuo amore a Rey, ma puoi acquistarne il personaggio in scala uno a sei.

Attacco dei cloni.

3-Body R2-D2

regali star wars body

Con questo body non vorrai mai che tuo figlio cominci a parlare.

Quando da grande gli ricorderete di essere stato per diversi mesi l’oggetto del divertimento di amici e parenti potrebbe farvela pagare.

La vendetta dei Kids.

2-Spada Laser

spada laser

La spada laser è certamente l’oggetto più rappresentativo dell’intera saga di Star Wars: ogni piccolo nerd avrebbe desiderato averne una per sconfiggere il bullo della scuola. A qualche anno di distanza, ecco che l’acquisto di una spada laser potrebbe aiutare a donare la forza per fendere i problemi della quotidianità.

Aziende come Vader’s Vault sono riuscite a interpretare al meglio i bisogni di questa nicchia (i nerd), ottenendo un enorme successo dalla vendita di un vastissimo numero di modelli di spade laser incredibilmente dettagliate (e costose).

Usa la forza della nicchia.

1-Busto Darth Vader

darth vather

Siamo arrivati al gradino più alto della classifica, il nerd del nerd: il busto in dimensione naturale di Darth Vader, da mostrare con orgoglio nel salotto di casa (probabilmente assieme a buona parte degli oggetti sopra). Con questo oggetto raggiungerete di diritto il livello più elevato nella scala gerarchica nerd.

Acquistarlo significa condannarsi a rimanere soli in eterno.

Luke, sono metà di tuo padre!

Sempre più nerd – La coperta in edizione limitata Rogue One

coperta nerd

Se pensavate che con il busto di Darth Vader avessimo toccato l’Olimpo del nerd beh…vi siete sbagliati! Con l’uscita dell’ultimo capitolo della saga – se sei un nerd non te la prendere, a nessuno frega che “in realtà questo non sarebbe un vero capitolo di Star Wars, ma piuttosto blabla” – ecco che spunta una nuova occasione di guadagno per Disney e compagni: una coperta di lana/cotone da 250 dollaroni in edizione super limitata. Che poi “rogue” significa in effetti “mascalzone”, quindi alla fine la scelta del prezzo è più che coerente con il brand.

A quei quasi-duemila (1977 per l’esattezza, proprio come…) predestinati che avranno la fortuna di acquistarla non possiamo che augurare un Buon Natale e un felice capodanno in solitaria. Al caldo però.

Rogue One: un mascalzOne, duemila modi per spennarli.

A conclusione di questa classifica, vi lascio con un video sui numeri stellari della saga.

Davide Panizzo

Ventiquattrenne studente di Marketing e Comunicazione. Sufficientemente affascinato dai social network, parzialmente nerd e totalmente dipendente da serie-tv. Mi trovate in biblioteca o al cinema.

Lascia una risposta

Close Menu