Amazon con lo spot di Natale punta alle emozioni: la ballerina che non rinuncia al suo sogno

Amazon Christmas Spot

Ogni anno i grandi brand internazionali si danno appuntamento sotto l’albero di Natale per sfidarsi su chi realizzerà il più coinvolgente spot natalizio. E anche Amazon non è da meno, quest’anno ha esordito con qualcosa di davvero sensazionale, puntando dritto alle emozioni: la ballerina che non rinuncia al suo sogno nel cassetto.

Sono bastati solamente due minuti al colosso guidato da Jeff Bezos per risvegliare l’emotività di tutto il pubblico. Protagonista dello spot di Natale è Taïs Vinolo – una ballerina francese – alla quale è stato assegnato il ruolo da protagonista nel saggio invernale organizzato della sua scuola di danza.

Nonostante il periodo di restrizioni, causato dalla pandemia, la giovane stella del balletto non perde l’entusiasmo e continua ad esercitarsi ovunque possibile, da sola o in compagnia grazie alle lezioni di gruppo virtuali.

Ma con il passare dei giorni il diffondersi del virus – che non da cenni di tregua – costringe la scuola di danza ad annullare lo spettacolo e Taïs vede cancellarsi l’esordio che da sempre sognava.

Ad un solo passo dal suo grande sogno, che viene infranto in un battito di ciglia, prendono il sopravvento lo sconforto e il dispiacere. La sorellina, nel vedere Taïs raccolta nella sua tristezza, decide di intervenire organizzando lo spettacolo ugualmente.

Solo qui – dopo più di un minuto di video – entra in gioco Amazon, l’indiscusso facilitatore della vita quotidiana delle persone, a supportare l’organizzazione dell’evento con il materiale necessario per dar vita all’esibizione.

E poi… il lieto fine, lo spettacolo prende forma e Taïs si esibisce davanti al vicinato che – sempre mantenendo le distanze – osserva la performance.

The Show Must Go On, il titolo dello spot realizzato dall’agenzia inglese Lucky Generals, è una metafora della vita.
In un presente di incertezza e dubbi non bisogna mollare, anche quando il corso degli eventi non è dalla nostra parte.
Non solo, la condivisione e il supporto altrui sono elementi fondamentali per realizzare i propri sogni, accanto alla resilienza e alla capacità di adattarsi alle circostanze esterne che non possiamo controllare direttamente.

Insomma, un elogio alla vita senza eguali!

Ma ora lasciamo la parola al pubblico

L’approvazione da parte del pubblico non ha esitato ad arrivare, infatti sono quasi 47 mila le reaction e più di 1600 i commenti su Facebook, e circa 342 mila le visualizzazioni su Twitter.
Lo spot ha fatto venire le lacrime agli occhi e ha riempito di gioia la maggior parte della fanbase. Il messaggio ha trasmesso speranza, coraggio, tenacia ed è stato una fonte di ispirazione. Ma c’è anche chi percepisce un briciolo di malinconia e di commozione.

 

In questa storia tutti noi ci ritroviamo, ognuno ha un sogno a cui non rinuncia e in questo senso Amazon, con lo spot di Natale ha puntato alle emozioni, e si è superato scaldando i cuori delle persone, e così ha fatto anche Mulino Bianco con un messaggio di positività e speranza.
Un centrifugato di emozioni che conferma che non servono parole quando sono le emozioni a parlare.

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