Skip to main content
search
Business&SocietyMarketing

InspiringPR: partire dal dialogo

da 17 Giugno 2016Giugno 19th, 2016Nessun commento

Il dialogo è alla base della comunicazione, un’arte che cresce ogni giorno d’importanza.
Saper comunicare è una competenza fondamentale che con i social network richiede una certa abilità, destrezza e attenzione. Grazie a questi strumenti, esporre un concetto può cambiare radicalmente l’opinione di utenti sempre più attivi online.

inspiringpr

I grandi comunicatori

Le relazioni pubbliche si basano sul dialogo e la trasformano in uno strumento di persuasione, volto a trovare un favore per entrambi le parti e per un rapporto duraturo tra azienda e cliente.
Si cerca di convincere chi ascolta promuovendo la propria idea, vendergliela e rinforzare la propria posizione.
Il PR è un narratore di storie, consapevole di ciò che succede dentro e fuori l’azienda e abile nel gestire ciò che ha raccolto per comunicarlo in modo efficace sui social. Dà una forma alla reputazione dell’organizzazione e sanno comunicare e gestire attivamente pensieri, parole e persino critiche. Un buon dialogo con una strategia ben definita può aprire molte porte: un abile PR può convincere il proprio interlocutore a scrivere una recensione positiva su di lui, aumentare i follower, migliorare la brand awareness, espandere il proprio network.

inspiringpr

InspiringPR

Dialogare è dunque una capacità indispensabile, una abilità da raffinare e migliorare costantemente. InspiringPR si occupa di questo; evento ideato per inspirare  tutti gli appassionati della comunicazione si tratta di un’esperienza unica per riflettere sulle nuove tecniche volte ad agevolare un confronto, incontro e scambio di idee.
Proprio per unire i grandi speaker e districare i vari aspetti di un dialogo efficace, il 25 giugno a Venezia si svolgerà la terza edizione di InspiringPR, il Festival delle Relazioni pubbliche organizzato da FERPI, la Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.

La Scuola Grande di San Giovanni Evangelista farà da palcoscenico al “dialogo”, tema principale e filo conduttore dell’evento. Con 14 speaker, dalle 10:30 alle 15:30 InspiringPR offrirà un incontro aperto a tutti gli interessati.
Lo sviluppo della comunicazione e di tutti i lavori che vi derivano verranno districati in questa terza edizione che verrà introdotta da Alberto Toso Fei, direttore artistico del festival “Veneto: Spettacoli del Mistero”.

inspiringpr

Gli speaker

Tra i vari relatori presenti all’evento del 25 giugno, il caporedattore centrale del Sole24Ore, Daniele Bellasio, prenderà parola su “Comunicare comunità”; Vera Gheno, responsabile del profilo Twitter dell’Accademia della Crusca ci spiegherà il “Dialogo (possibile?) tra cultura e social network” e Mariacristina Gribaudi, presidente della Fondazione dei Musei Civici di Venezia, continuerà con il “Dialogo tra impresa e cultura”.
Molti altri importanti speaker presenteranno le proprie ricerche, sull’evento su Facebook è presente l’elenco di tutti gli esperti di questo progetto sostenuto da SisalPay, Coca Cola, Berto’s, Birra Antoniana.
Un evento imperdibile dunque, incentrato sull’importanza del dialogo e del suo potenziale nel campo social, che avrà grandi ospiti pronti a svelare le varie tecniche di comunicazione nella meravigliosa cornice di Venezia.

Per maggiori informazioni InspiringPR ovviamente è anche su tutti i maggiori social network: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, costantemente aggiornati dal giovane team di comunicazione. Seguite poi i profili @mktrsclub e @ThisMLife per il live tweeting durante l’evento!

This Marketers Life

I ragazzi della redazione: curiosi, volenterosi di mettersi in gioco, amanti del lavoro di squadra, pianificatori, marketing addicted.

Lascia una risposta

Close Menu